Baia di Ha Long (Vietnam)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2006, 13:29


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Baia di Ha Long

La baia di Ha Long si trova nel golfo di Tonkino a 164 km da Hanoi. Comprende circa 1.600 isole e isolotti con numerose grotte, che formano uno spettacolare paesaggio di colonne calcaree su una superficie di 1500 chilometri quadrati.

Slideshow
se lo slideshow non parte automaticamente entro qualche secondo, cliccate qui sotto



A causa della loro morfologia ripida, la maggior parte delle isole è disabitata e perciò incontaminata. Questa baia unisce all’eccezionale bellezza scenica anche una grande interesse biologico. Il termine "Ha long" significa "dove il drago scende in mare".
Le isole sono coperte da una fitta vegetazione tropicale, dove trovano ricovero numerose specie di uccelli e animali (antilopi, scimmie, iguane).

Secondo una leggenda locale, le isole sono state create da una famiglia di draghi, mandata dagli dei in soccorso alla popolazione, stata aggredita da un popolo invasore. Questi draghi iniziarono a sputare gioielli e giada, che, una volta in mare, si sono trasformati negli isolotti che punteggiano la baia, formando una barriera contro gli invasori. Da qui deriva il nome della baia (“dove il drago scende in mare”).

Nel 1994 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
 
Web  Top
0 replies since 14/8/2006, 13:29   754 views
  Share