Bird Island

« Older   Newer »
  Share  
Bianca Maria
view post Posted on 10/7/2006, 15:15




Bird Island si trova a 96 km a nord di Mahé, da dove è raggiungibile in circa mezz'ora di volo. L'isola è un piatto banco corallino di circa 1,5 km per 650 m. I francesi l'avevano chiamata l'Ile du Vaches, “Isola delle Mucche”, a causa dei numerosi dugonghi, che qui vivevano in passato e che sono stati sterminati. Ora prende il nome dalle migliaia di uccelli che hanno stabilito qui la loro dimora.

Da ottobre a marzo l'isola è rifugio di uccelli migratori, che arrivano dall'emisfero settentrionale, per cui in questi mesi è possibile avvistare sull'isola una moltitudine di specie di uccelli. Da maggio ad ottobre invece arrivano a nidificare sull'isola fino a due milioni di rondini di mare oltre a sterne bianche e sterne comuni. Da ottobre a febbraio inoltre arrivano a nidificare sull'isola le tartarughe embricate. Sull'isola inoltre sono presenti una trentina di tartarughe giganti, tra cui la bicentenaria Esmeralda.

Sul versante orientale, lungo la barriera corallina di Bird Island è possibile praticare lo snorkelling. E' possibile inoltre praticare la pesca d'altura.

L'isola è privata, ed è aperta unicamente agli ospiti del Bird Island Lodge.

image

image

image

image
 
Top
w.mozart
view post Posted on 9/8/2006, 20:32




Ciao,
desidero sapere se è possibile fare un'escursione in giornata a Bird Island, quanto può costare e se un giorno è sufficiente per visitarla tutta.
Grazie a chi mi risponderà
 
Top
view post Posted on 10/8/2006, 08:28


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ciao Mozart, benvenuto nel forum,
L’isola di Bird Island è privata (di proprietà del Bird Island Lodge) e puoi andarci solamente se prenoti anche l'alloggio presso il lodge. Gli orari di volo infatti obbligano alla permanenza minima di una notte.
Io ho prenotato l'escursione (volo a/r + 1 pernottamento e pensione completa) a Mahè, tramite un'agenzia locale, ed ho visto che i prezzi erano inferiori rispetto a quelli che il lodge metteva in internet e molto, ma veramente molto, inferiori rispetto ai prezzi delle estensioni che alcuni tour operator italiani ti propongono. Il costo che abbiamo pagato noi (luglio 2005) per l'escursione a Bird Island (volo a/r, + 1 pernottamento + cena del primo giorno, colazione e pranzo del secondo + visita naturalistica dell'isola in lingua inglese) era di 230 euro a persona con sistemazione in bungalow (noi abbiamo preso un solo bungalow per 3 persone, ma allo stesso prezzo (senza supplemento singola) ci avevano proposto due bungalow. Non ricordo i prezzi per i pernottamenti aggiuntivi, ma ricordo che rimasi colpita dalla differenza rispetto ai prezzi da catalogo dei TO italiani.
Nel prezzo dell'escursione non è compreso il trasporto a Mahè per e dall'aeroporto. Da Beau Vallon il taxi ci è costato 20 euro.
L’isola è piccolina e due mezze giornate sono sufficienti per visitarla con calma. Certo è, che se hai la possibilità di rimanerci di più, trovi di sicuro il modo di passare il tempo in modo piacevolissimo (spiagge deserte e splendide, perfette per la balneazione, possibilità di snorkeling e ovviamente birdwatching).
 
Web  Top
w.mozart
view post Posted on 10/8/2006, 17:32




Mille grazie per le info!!
Posso chiederti con quale agenzia locale hai prenotato l'escursione a Bird Island e come posso contattarli?
 
Top
view post Posted on 11/8/2006, 07:00


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Abbiamo prenotato con la Mason's Travel, ma abbiamo visto che anche con le altre agenzie i prezzi erano uguali. Io ti consiglio di andarci, se hai la possibilità, perchè Bird Island è veramente splendida. Sul sito di Fotoviaggiando abbiamo inserito parecchie foto di Bird Island, se ti va, dacci un'occhiata.
Ciao
Sonia
 
Web  Top
4 replies since 10/7/2006, 15:15   355 views
  Share