Londra da londinesi

« Older   Newer »
  Share  
Abeba
view post Posted on 22/12/2010, 11:13




Concordo pienamente con te Andrew, ci vogliono anni per conoscere bene le grandi citta' come Londra appunto.
Brixton la si potrebbe definire la capitale ufficiosa delle comunita' Giamaicane, Britannici africani e Caraibico di Londra.
 
Top
)[~S•™
view post Posted on 26/12/2010, 00:49




Beh concordo con voi..Ad esempio c'è il quartiere agli estremi di Londra,Uxmbridge,che a me piace moltissimo c'è una concessione di peugeot e un bellissimo palazzo in con le finestre tutte trasparenti! :Q___ *SBAV* e dire che ci sono stato una sola volta questo giugno in questo giugno. (:
 
Top
Ilenia88
view post Posted on 31/12/2010, 14:41




Sí londra é davvero una gran bella città e rispetto ad altre città molto popolate é proprio pulita!!! Il "London Eye" é davvero consigliabile.
 
Top
)[~S•™
view post Posted on 31/12/2010, 15:04




Beh,ma il "London Eye" non fa parte di un itinerario insolito,anzì è più che solito!xD
 
Top
Ilenia88
view post Posted on 13/1/2011, 19:14




@)[~S•™: non capisco cosa voi dire con la tua affermazione, ma non importa. sono ancora sempre del parere che londra sia una gran bella città.
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 00:07

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Beh, Londra E' una gran bella città! :)
Non credo che qualcuno possa metterlo in dubbio!

Poi che ci sia qualcuno che la conosce meglio, magari come Andrew, questo è un altro discorso. Ma forse se ci vai 5, 10, 20, 30 volte in un posto è normale che eviti i classici percorsi turistici e ti inoltri a scoprire e vedere qualcosa di nuovo.

Credo sia normale.

Così come sono dell'idea che nessuno possa dire di conoscere una città senza viverci o quantomeno averci vissuto per un periodo sufficientemente lungo. A volte non basta nemmeno quello... Nessun turista, per quanto ripetitivo nei suoi itinerari, potrà mai conoscere una città quanto chi la vive.

E forse il bello di viaggiare è proprio questo...
 
Top
)[~S•™
view post Posted on 14/1/2011, 22:51




Ti QUOTO alla stragrande! =) Hai davvero una ragione spudorata! (:
 
Top
andrew002
view post Posted on 19/1/2011, 16:57




CITAZIONE (denis_bellone @ 14/1/2011, 00:07) 
Beh, Londra E' una gran bella città! :)
Non credo che qualcuno possa metterlo in dubbio!

Poi che ci sia qualcuno che la conosce meglio, magari come Andrew, questo è un altro discorso. Ma forse se ci vai 5, 10, 20, 30 volte in un posto è normale che eviti i classici percorsi turistici e ti inoltri a scoprire e vedere qualcosa di nuovo.

Credo sia normale.

Così come sono dell'idea che nessuno possa dire di conoscere una città senza viverci o quantomeno averci vissuto per un periodo sufficientemente lungo. A volte non basta nemmeno quello... Nessun turista, per quanto ripetitivo nei suoi itinerari, potrà mai conoscere una città quanto chi la vive.

E forse il bello di viaggiare è proprio questo...

è verissimo! pensa che i primi anni che andavo a Londra alloggiavo in un B&B di una famiglia italiana emiliana emigrata da ben 27 anni.
Il papa faceva il cameriere nel ristorante di un grande albergo la mamma la casalinga.
Beh all'inizio sono stati preziosi e mi hanno dato tante indicazioni ma mi sono accorto che di alcuni quartieri non sapevano assolutamente niente!
Per dire che si puo vivere per anni e anni in una città cosi conoscendone anche solo una parte! Londra infatti è policentrica come se fosse formata da tanti villaggi ciascuno con la sua vita e con le sue caratteristiche.
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 00:04

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Grazie Andrew!

Pensa: accade a me a Genova, dove sono nato e vivo da 26 anni, e che conta 600mila abitanti! Ci sono zone che conosco a malapena! :)

Quindi figuriamoci in una metropoli come Londra! :)

Detto ciò, ben venga se uno riesce a spingersi un pò più in là dei soliti "luoghi turistici": a volte si riesce a cogliere la vera essenza di un luogo.

Vorrei tanto che la gente lo facesse per esempio qui a Genova: ma purtroppo vanno tutti praticamente solo all'Acquario, che x carità è bellissimo, ma c'è anche tanto altro ;)
 
Top
23 replies since 13/2/2009, 23:24   284 views
  Share