Caccia al tesoro nello spazio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2009, 19:53


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


una domanda Arianna, pechè non sono pratica. Per scaricare il file mi serve Emule, Torrent o simili? Che dimensione hanno i file (ho il PC stracarico e forse devo prima recuperare un po' di spazio)?
 
Web  Top
alehcim81
view post Posted on 18/11/2009, 20:09




Il mio nick è sempre lo stesso!:)

Bell'idea veramente Arianna!
 
Top
nadiutta
view post Posted on 18/11/2009, 22:05




anche il mio nick e' uguale.
Arianna, c'e' una cosa che non ho capito: dici che per ogni livello abbiamo 48 ore di tempo, ma se uno ti manda il pm prima, tu gli dai gia' la password del secondo livello giusto? e quindi alla fine vince chi arriva primo?
perche' se e' cosi mi devo togliere, perche' non posso stare dietro agli orari italiani...:(
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 22:26
Avatar

Senior Cat

Group:
Member
Posts:
17,188

Status:


CITAZIONE (S o n i a @ 18/11/2009, 19:53)
una domanda Arianna, pechè non sono pratica. Per scaricare il file mi serve Emule, Torrent o simili? Che dimensione hanno i file (ho il PC stracarico e forse devo prima recuperare un po' di spazio)?

No no, Sonia, non c'è bisogno di niente di speciale: non sono file molto pesanti, e vengono giù da soli. :)

Per adesso non ti servono più di 6-7 mega.

CITAZIONE (nadiutta @ 18/11/2009, 22:05)
anche il mio nick e' uguale.
Arianna, c'e' una cosa che non ho capito: dici che per ogni livello abbiamo 48 ore di tempo, ma se uno ti manda il pm prima, tu gli dai gia' la password del secondo livello giusto? e quindi alla fine vince chi arriva primo?
perche' se e' cosi mi devo togliere, perche' non posso stare dietro agli orari italiani...:(

Ehm, non sei stata molto attenta, Nadiutta cara. ^_^
Proprio per evitare questo problema, guarda cosa ho scritto nelle istruzioni:

CITAZIONE
CHI VINCE:
Vince chi ottiene il punteggio più alto (tra livelli superati e bonus).
In caso di ex-aequo, risulterà avvantaggiato chi è arrivato prima (ne farà fede l'ora di invio del mp).

Quindi il problema si porrebbe solo nel caso (remotissimo) di un ex-aequo. :)

Solo la prima puntata ha lo stesso orario di partenza per tutti: le 18 di domani.

Poi ognuno ha 48 ore da quando riceve il mio mp: e quindi tutti hanno lo stesso tempo, non temere. :)
 
Top
nadiutta
view post Posted on 18/11/2009, 23:01




Si, ma hai anche detto questo, che mi ha messo il dubbio:

Mandatemi via mp la risposta alle 5 domande ed io vi darò immediatamente la parola d'ordine per poter accedere alla sezione dove scaricherete il livello successivo.

quindi uno puo' iniziare a risolvere il livello successivo...o no?
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 02:07
Avatar

Senior Cat

Group:
Member
Posts:
17,188

Status:


Sì, certo: ma è irrilevante, appunto perché non vince il più veloce, ma chi ha il punteggio migliore. :)

Ci sono, al termine di ogni tappa, delle domande speciali, che possono far guadagnare punti extra: quindi, chi finisce presto, ma magari non riesce a risolvere quei quesiti, otterrà alla fine un punteggio più basso.

Ed anche se sarà stato veloce come un razzo, non vincerà. :)
 
Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 19/11/2009, 08:27




Mi devo tirar fuori, io non posso più caricare nulla su questo pc... :( Pensavo fosse un gioco su forum. uff
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 14:26


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


mi dispiace Guyenne. Arianna dice che servono 6-7 mega, forse ce la fai ...
altrimenti urge un nuovo PC :)
P.S.: anch'io ho un PC che ogni tanto non ce la fa e mi obbliga a cancellare qualcosa ...
 
Web  Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 19/11/2009, 14:34




Eh Micky lo sa come mi trovo, ho anche affidato a lei la cura di PikatPT (l'animaletto mascotte su FB) perchè non riesco a giocare con questo pc :)
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 14:39


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


mi spiace, avviso subito Arianna. Spero che ci saranno altre occasioni di giocare con te :)
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2009, 17:00
Avatar

Senior Cat

Group:
Member
Posts:
17,188

Status:


Su saggio suggerimento di Sonia, ho modificato un po' le regole per rendere meno macchinosa la faccenda dell'invio dei mp.

RILEGGETE TUTTO CON ATTENZIONE! :)

SCOPO DEL GIOCO:
Il protagonista della nostra storia deve viaggiare nello spazio intergalattico per recuperare il suo cane, che è stato rapito dagli alieni.
Voi dovete aiutarlo in questa nobile impresa. :)

STRUTTURA:
Ci sono sette tappe da superare per arrivare al traguardo.
Ogni tappa è costituita da una diversa avventura, in cui sta a voi capire cosa deve succedere perché il tapino possa andare avanti e passare al livello successivo.
In pratica, dovete cercar di capire quali parti dello schermo risultano cliccabili e cosa mettono in moto; ogni azione ha un senso ben preciso, nulla accade per caso: c'è una logica non evidente ma rigorosa, ed è questo il bello del gioco.
Fra un livello e l'altro, come in tutte le cacce al tesoro, proporrò alcune prove supplementari, che potranno farvi guadagnare qualche bonus.

QUANDO E COME SI PARTE:
Si parte alle ore 18 di giovedì 19/11/2009, ora in cui vi darò accesso alla sezione riservata contenente il link dal quale potrete scaricare l'autoeseguibile del gioco e il primo livello.

COSA DOVETE FARE PER POTER GIOCARE:
Dovete semplicemente scaricare la cartella compressa contenente il gioco (Gioco.zip), decomprimerla sul vostro desktop e cliccare su Gioco.exe.

COSA DOVETE FARE QUANDO PORTATE A TERMINE UN LIVELLO:
Avete 48 ore di tempo per superare ogni singolo livello.
Ogni livello superato vale 5 punti.
Il nome di un oggetto che si trova nella scena finale costituirà la password di accesso alla sezione dove troverete qualche prova da superare per ottenere dei bonus, che però non sono obbligatori per andare avanti.
La risposta alle domande dei bonus va mandata via mp a me entro le 48 ore.
Avete 2 tentativi a disposizione per ciascuna risposta.

La risoluzione di un ben preciso quesito presente in quella sezione vi darà la password per accedere al livello successivo, dove per prima cosa vi precipiterete a dare notizia del vostro arrivo ^_^: sarà questo infatti, e solo questo, che farà fede della vostra ora di arrivo.

CHI VINCE:
Vince chi ottiene il punteggio più alto (tra livelli superati e bonus).
In caso di ex-aequo, risulterà avvantaggiato chi è arrivato prima (ne farà fede l'ora in cui avete postato la notizia del vostro arrivo).

--------------------------------------

AIUTINI: :rolleyes:
Supponiamo che vi troviate in difficoltà e vogliate proseguire lo stesso, per non essere costretti ad abbandonare la gara.
Ebbene sì, potete chiedere degli "aiutini": ve li fornirò via mp.
Però, ogni aiutino vi costerà 1 punto.
E siccome ogni tappa vale 5 punti, sappiatevi regolare. :)

Edited by Arianna... - 21/11/2009, 19:27
 
Top
alehcim81
view post Posted on 19/11/2009, 20:28




Grazie Arianna, il gioco è troppo divertente!:)
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 22:47
Avatar

Senior Cat

Group:
Member
Posts:
17,188

Status:


Grazie e te e a tutti voi per aver deciso di partecipare! :)
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 23:02


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Arianna, davvero un gioco che mi ha fatto divertire :D ora aspetto la seconda tappa ...
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2009, 23:34
Avatar

Senior Cat

Group:
Member
Posts:
17,188

Status:


Sì, è proprio buffo... ^_^
I grafici che lo hanno creato sono bravissimi! :)

La seconda tappa la farei anche partire prima, ma purtroppo abbiamo due concorrenti che non sono riusciti ad avviare il gioco...

E vorrei capire come risolvere questo problema.
 
Top
88 replies since 17/11/2009, 20:36   784 views
  Share