Organizzare un viaggio tra amici per l'estate?

« Older   Newer »
  Share  
Davil27
view post Posted on 6/6/2010, 17:55




Ottimo direi... adesso ci vorremmo andare ad informare in qualche agenzia viaggi per vedere se riescono a farci una buona offerta con volo e soggiorno...
Dimmi un pò, di ragazze giovani più o meno della nostra età ce ne sono abbastanza, o è per lo più frequentato da adulti?? ;)
I turisti del luogo, principalmente di che nazionalità sono?

Grazie di tutte le info
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 22:06

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Juan les Pins è un posto alla Rimini, trovi tantissimi giovani per lo più italiani e francesi. Noi ci siamo sempre trovati bene!

In più il mare è decisamente meglio che a Rimini! Poi se non avete mezzi con cui spostarvi ci sono i treni che collegano con le principali località della riviera, tra cui Nizza e Monaco che almeno una gita in giornata la valgono! Nizza poi è un'ottima alternativa anche per la sera.

E poi c'è Cannes, anche lì ci sono delle belle discoteche anche se non è facilissimo entrare... (clientela vip!)

Unica cosa: la vita costa parecchio in Costa Azzurra!!

 
Top
francesc
view post Posted on 9/6/2010, 09:18




Ciao! Io sono di Rimini e penso sia bellissima!
Ma lo è anche Riccione, che è un posto adattissimo ai ragazzi!

Conosco un albergo di Riccione che ha aperto quest'anno, che è di una mia amica e principalmente prende ordinazioni per gruppi di ragazzi!
E' molto vicino alle discoteche ed è di fronte alla spiaggia.
Se ti interessa magari contattami via mp che ti dò il link!
 
Top
Davil27
view post Posted on 13/6/2010, 12:15




Grazie delle info...
Scusate per l'infinita indecisione, ma ho rivisto Malta...
Sono andato sul sito Air Malta, e ho fatto un preventivo per un volo Catania- Luga...
Incredibilmente, in pieno Luglio, veniva 30€ all'andata, e 30€ al ritorno...
In totale, tasse incluse, ci veniva 90€ per quattro persone...
Poi ho visto in giro gli hotel, e le case che affittano a settimana su internet...
Insomma, ho fatto il conto che con 300€ a persona ce la facciamo abbondantemente... sembra anche troppo bello per essere vero...
E' davvero possibile questa cosa? :)
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 13:11


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


sì, è possibile, avevo cercato i prezzi di Malta ed era la soluzione più economica. Poi però avevi deciso diversamente.
Ti do alcuni link che avevo trovato:
Agosto: volo a/r da trapani Ryanair 50 euro

appartamento per 5 a Sliema QUI 85 euro/giorno per appartamento

Vicino St. Julian - Swiegi (per 8) QUI 106/122 euro/giorno per appartamento

Hotel su booking.com:
St. George's Park/La Vallette Resort 3 stelle 1 doppia + 1 tripla per 7gg 490+647.50 senza prima colazione a St. Julians Paceville

Plaza Regency Hotels 3 stelle 2 doppie + 3° letto aggiunto per 7 gg: con prima colazione a buffet 455 + 490 + 16 euro/giorno per il letto supplementare

Prenotando sul sito dell'hotel:
Diplomat Hotel Sliema 4 stelle: 1 doppia + 1 tripla 74+94 euro/giorno con prima colazione QUI tot. 1176

non so se i prezzi sono rimasti gli stessi. Comunque le zone più movimentate sono in zona St.Julian e Sliema. Tieni presenta che il mare sarà superaffollato da ragazzi che vanno a studiare l'inglese (under 18 per lo più)

dividendo in 5 il prezzo dell'hotel sono max 240 a testa e circa 140 a testa in appartamento
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2010, 18:09

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Questa è l'estate di Malta, senza dubbio! Ho già organizzato due vacanze a dei miei amici che andranno lì in agosto, sfruttando il potenziamento dei voli per l'aeroporto di Luqa!

Sui prezzi degli aerei non c'è molto da stupirsi, Catania-Malta sarà nemmeno mezz'ora di volo x cui ci sta spendere sui 30-40 € a tratta.

Il problema è che Malta è veramente piccola e sarà sovraffollata: io all'epoca (2008) non vi avevo trovato nemmeno grandi divertimenti, ma ovviamente la cosa può essere del tutto soggettiva.

Premuratevi di avere dei mezzi per spostarvi, quanto meno degli scooter, xkè altrimenti è durissima spostarsi (ci sono gli autobus ma meglio lasciar perdere...)

Le zone più "movimentate" sono la Baia di San Paolo (Saint Paul's Bay) con le cittadine di Qawra, Bugibba e Mellieha e l'area di St-Julian's e Sliema.

Da non perdere a Malta un'escursione alla Blue Lagoon di Comino, una giornata alla Ramla Bay di Gozo (isola vicina) e direi poco altro!
 
Top
20 replies since 26/5/2010, 15:58   1379 views
  Share