Queensland

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2011, 00:19

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Queensland sottomarino
in Libero: Il viaggio

Immergersi tra natura, storia e paesaggi su isole dai panorami indescrivibili. Foresta pluviale e Grande Barriera Corallina nell'impareggiabile Queensland.

Vacanza di qualità superiore: solo così potremo definire il viaggio nell’incantevole scenario sottomarino del Queensland . Lo "Stato del Sole" è situato nella parte nord- orientale del Continente australiano e ciò che lo rende davvero unico è la presenza di due patrimoni naturali rarissimi: da un lato foresta pluviale - Wet Tropics of Queensland – dall’altro la Grande Barriera Corallina. Questo incantevole Eden sottomarino ha sofferto degli eventi meteorologici che hanno visto abbattervisi il ciclone Yasi : questo ha fatto si che temperatura e quote saline si modificassero rischiando notevoli danni ad uno dei patrimoni più incredibili che la natura possa averci lasciato. Ora comunque tutto resta immutato, con la speranza che questi episodi non vengano nuovamente a coinvolgere questo scenario.

Per chi volesse ammirare questa meraviglia della natura il consiglio è scegliere una delle isole che si protraggono sulla costa tra Cape York e Bundaberg ove l’offerta è davvero vasta: dal campeggio al resort troverete relax e divertimento. Gli amanti dello sport non resteranno delusi. Le attività marine avranno la meglio tra snorkeling, immersioni ma anche gite in barca per osservare al meglio questi paesaggi da sogno.
Queensland non è solo coralli e mare: la natura è stata davvero clemente con questo territorio offrendo altre risorse naturali quali laghi, cascate, parchi nazionali, gole e cittadine multietniche capaci di mantenere intatti i capisaldi della cultura aborigena.

Ecco cosa non potrete perdere nel vostro viaggio tra le isole. Passeggiare sulle rive del fiume di Brisbane e tuffarvi dalle acque cristalline della baia di Moreton e nella Gold Coast attraversare il cuore dellla foresta pluviale; ma anche salire nella Sunshine Coast sulla scenografica catena montuosa dei Blackall Ranges e nelle 74 isole incontaminate del Whitsundays andare in campeggio nella selvaggia Hook Island o ancora esplorare la naturalezza di Brampton Island. Non perderete poi gli splendidi tramonti di Townsville nuotando tra le barriere coralline di Magnetic Island, paradiso dei koala. Tra le località più esclusive sicuramente Bedarra Island, mentre chi vuole fare un giro in fuoristrada passerà per Fraser Island. Da ricordare inoltre Haron Island, isola delle tartarughe marine assieme a Lady Musgrave Island e Dunk Island dalla spiagge dorate.

Una vacanza dove i paseaggi abbondano in un' atmosfera naturale tra favola e sogno.

 
Top
0 replies since 16/3/2011, 00:19   121 views
  Share