MYKONOS

« Older   Newer »
  Share  
amosgitai
view post Posted on 3/6/2011, 11:02 by: amosgitai




Mykonos (Mikonos, Miconos) è una delle isole greche dell’arcipelago delle Cicladi più famose al mondo. Un’isola cosmopolita che accoglie ogni anno migliaia di turisti, in particolar modo, giovani che affollano le sue numerose spiagge, discoteche, discobar, bar e taverne. Mykonos è un’isola arida e montuosa ma dal fascino eccezionale. La bellezza del suo mare, le piccole spiagge celate dalla sua costa articolata ed il bianco accecante delle sue case tipiche dell’architettura cicladica, le sue piccole stradine ed i suoi mulini, ne hanno fatto il simbolo delle isole greche.
Prende il suo nome dal figlio del re di Delos, l’isola sacra ubicata a meno di un ora di navigazione dalle sue coste. Secondo il mito, Zeus dopo aver ucciso i giganti li gettò nel mar Egeo dove pietrificandosi diedero vita all’isola di Mykonos. Sull’isola non si trovano particolari reperti archeologici, poiché nell’antichità Mykonos viveva all’ombra dell’isola sacra di Delos.
Mykonos è la meta per eccellenza del turismo di tendenza. Eccentrica e trasgressiva, ma anche raffinata ed elegante, Mykonos è famosa per essere la capitale estiva degli eccessi e della tolleranza, anche queste sue caratteristiche all’apice degli anni ‘80 e ‘90 quando era anche luogo del turismo gay, hanno perso la loro consistenza, divenendo meta preferita anche dalle famiglie. Oggi infatti passare le proprie vacanze a Mykonos non significa solo perdersi nel fiume di giovani che hanno come unico scopo quello di divertirsi, ma anche giacere serenamente su una delle splendide spiagge bagnate da un mare invidiabile, passeggiare per le sue stradine al tramonto e cenare in una delle sue taverne...


Edited by S o n i a - 3/6/2011, 12:03
 
Top
4 replies since 3/6/2011, 11:02   251 views
  Share