Diario di viaggio in Siria, di Raffaele Banfi

« Older   Newer »
  Share  
nadiutta
view post Posted on 11/12/2006, 00:36 by: nadiutta




CITAZIONE (S o n i a @ 7/8/2006, 13:39)
sabato 28 aprile 2001. Anjar

Partenza da Damasco verso Est, verso il Libano, dopo 2 ore fermi in dogana per le procedure previste, si entra nella valle della Bekaa. Subito si nota un paesaggio completamente differente, compare il verde dell'erba, si vede la neve sulle montagne ed anche le piante manifestano una crescita spontanea.
In Libano, paese martoriato da una lunga guerra civile durata oltre un decennio, oggi è in piena fase di ricostruzione, appare leggermente più ordinato della Siria, forse per la storica e costante presenza dei francesi nella nazione.

Confermo la lentezza delle procedure nella dogana siryano-libanese...io ci sono stata anche piu' di due ore...

mentre per l'ultima frase...paese martoriato si....che era in fase di ricostruzione, e ora e' stato martoriato di nuovo...:(.....e perche' appariva ordinato.....beh...non potrebbe anche essere merito dei libanesi? :P

Cmq l'estate scorsa ho visto anch'io la Syria e Damasco, ma purtroppo eravamo di corsa, in quando stavamo "fuggendo" dal Libano, dopo che e' scoppiata la guerra...
Ma mi piacerebbe molto poterla rivisitare con piu' calma, perche' dalla macchina ho intravisto alcune di queste moschee o musei nominati qui sopra e avrei voluto tanto potermici fermare.
 
Top
13 replies since 6/8/2006, 19:31   1697 views
  Share