Venezia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2007, 20:50


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Oggi sono salita nuovamente, dopo tantissimi anni, sul campanile di San Marco. La vista è splendida e unica. Eccovi un paio di foto:

image

image

image

Per chi fosse interessato: c'è l'ascensore e il costo è di 6 euro.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2007, 10:18


Group:
Nati per viaggiare
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


.. io non ci sono mai stato... :(
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 14:38


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


... sei ancora in tempo per rimediare :D ti basta un week-end :)
 
Web  Top
giunela
view post Posted on 3/9/2007, 11:41




solo che durante il WE c'una fila mostruosa.....
 
Top
Made in Heaven
view post Posted on 3/9/2007, 17:52




Io abito molto vicina, e sembra strano ma non ho ricordi recenti di essere salita sul campanile.
Sulla Basilica ci sono andata anche qualche mese fa, ma il campanile non l'ho visitato.
Rimedierò la prossima volta che capito a Venezia :)
 
Top
nadiutta
view post Posted on 24/10/2007, 21:24




Non avevo ancora visto questo topic...mea culpa!
Quel giorno c'ero anch'io con Sonia e anch'io per la prima volta sono salita sopra il campanile. E' stata un'esperienza bellissima, mozza fiato! Anche perche' quando si arriva sopra si sente un vento fortissimo :)
E ho scattato anch'io quasi le stesse foto di Sonia :)

p.s. come si fa ad allegare una foto se non si puo' fare il copia incolla? :( (che scema, ctrl v :P )

image
 
Top
trinchetto_82
view post Posted on 17/11/2007, 11:49




Visto che c'è già un topic aperto su questa bellissima città, posto qui le mie foto.
Comincio dalle foto che ho scattato quando sono salito sul campanile. Anch'io consiglio a tutti di salirci perchè ne vale la pena, non fatevi spaventare dalla fila. Alcune foto sono simili a quelle già postate, posso aggiungere queste
image image image image
La chiesa che si vede nella prima è San Zaccaria, la cupola della terza è della chiesa di Santa Maria della Salute, mentre nella quarta potete vedere la chiesa di San Giorgio maggiore che si trova nell'isola di San Giorgio.

Ora un po' di foto di piazza San Marco e dintorni
image image image image

Queste foto riguardano invece il palazzo ducale. Consiglio a tutti di entrare a visitarlo perchè ha delle sale bellissime.
image image image image image
Nella seconda foto potete vedere il cortile, la terza l'ho scattata (in barba ai divieti :) ) da una finestra del palazzo. Nella quarta potete vedere il ponte dei sospiri, mentre la quinta mostra la vista dal ponte dei sospiri. Se guardate bene la quarta, noterete che nel ponte ci sono dei buchi, in uno di questi ho inserito la macchina fotografica. E così ho potuto fotografare il ponte in cui tutti vanno a fotografare il ponte dei sospiri e in cui sono andato anch'io.
Tutte le foto che ho inserito sono state scattate in piazza San Marco o comunque a due passi da lì. Venezia però è bella anche altrove e così ho scattato mille altre foto. Eccone qualcuna
image image image image
La prima l'ho scattata a due passi dal ponte di Rialto, la terza invece dal ponte. Nella quarta vedete la piazza SS Giovanni e Paolo con la statua equestre di Bartolomeo Colleoni, opera di Verrocchio. Concludo con queste
image image image image image
Nella prima vedete il ponte degli scalzi (il ponte che si vede all'uscita dalla stazione e che permette di andare verso il centro). La seconda e la terza le ho scattate dal ponte, la seconda dalla parte della stazione, la terza dalla parte opposta. Infine due foto abbastanza tipiche della città.
Chiudo con una richiesta, siccome ho molte foto di due isole veneziane:Burano e Torcello, volevo sapere dove le devo postare. In questo topic o in un altro? In quest'ultimo caso, in quale sezione del forum?
 
Top
W a l t e r
view post Posted on 17/11/2007, 12:15




Grazie Marco, gran belle foto e Venezia è sempre uno spettacolo unico!
Belle Burano e Torcello! Meritano senz'altro un topic a parte :)
Perchè non apri un bel topic in Idee per un week-end, così mandiamo tutti in gita da quelle parti? :D
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 09:03


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Quante belle foto! :)
Sì, sì puoi mettere Burano e Torcello in Idee per un week-end, se vuoi :)
 
Web  Top
8 replies since 5/6/2007, 20:48   220 views
  Share