Sognavo l'Africa, Kuki Gallmann

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2008, 18:32


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


image

Titolo: Sognavo l'Africa
Autore: Kuki Gallmann
Anno di pubblicazione: 1993
Editore: Mondadori
Pagine: 342
Prezzo: Euro 9,00
Disponibilità: IBS
ISBN: 978880437362
Trama

Da bambina la veneziana Kuki Gallman sognava l'Africa. A 25 anni, dopo il divorzio e un terribile incidente, decide di stabilirsi in Kenya con il secondo marito, Paolo. E' un periodo di continue scoperte e meraviglie, ma la felicità è offuscata dalla morte di Paolo e in seguito del figlio adolescente Emanuele. Kuki rimane sola con la figlia Sveva e 90000 acri di terra africana a cui badare. In ricordo del marito e del figlio, fonda la Gallman Memorial Foundation, una organizzazione che studia nuovi metodi per la conservazione della meravigliosa natura africana.
E' un libro coinvolgente, scritto dall'autrice con tutto il suo amore per l'Africa e il Kenya in particolare.



Edited by alehcim81 - 25/9/2009, 20:18
 
Web  Top
alehcim81
view post Posted on 25/9/2009, 08:48




Il libro l'ho letto parecchio tempo fa e sinceramente non mi ha lasciato molto per il modo in cui era scritto!
Certo la storia è comunque coinvolgente, visto che alla Gallman ne capitano di tutti i colori, ma questo è uno dei pochi casi in cui ho preferito il film!
 
Top
alehcim81
view post Posted on 25/9/2009, 19:19




Ho ritrovato questa citazione:

"Non era soltanto la bellezza selvaggia del territorio. Non erano soltanto gli odori intensi di polvere e di elefanti, dei gelsomini e dei fiori della luna né l'incredibile concerto degli uccelli che cantavano con voci liquide nei pomeriggi assolati. Non erano soltanto il profilo delle colline e i brevi tramonti viola, i colori vividi dell'ibisco e del cielo e dell'erba verde, o l'emozione di un fruscio improvviso delle fronde o del volo di un francolino impaurito mentre camminavo sola nella boscaglia, né la sorpresa del leopardo immobile come una statua nel plenilunio ..."
 
Top
2 replies since 9/5/2008, 18:32   280 views
  Share