Un pezzetto di Cina, Pechino, Xian, Datong, Chengde

« Older   Newer »
  Share  
S o n i a
view post Posted on 21/6/2008, 08:57 by: S o n i a


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Eccomi di ritorno da un viaggio che ho desiderato fare da lungo tempo. Vi scrivo qui le prime impressioni, in seguito inserirò le foto sul mio sito (ne abbiamo scattate più di mille).

Partenza: 9 giugno 2008
Rientro: 20 giugno 2008

Organizzazione del viaggio:
voli e hotel acquistati in internet. In più ci siamo fatti organizzare su misura dal CITS di Guilin (China International Travel Service) le escursioni a Xian, Datong, Chengde. L'organizzazione di queste escursioni, devo dire, è stata perfetta e mi sento di consigliarla a chi, come noi, desidera dei tour su misura. Per chi fosse interessato, il sito è: www.chinahighlights.com/

9 giugno
Partenza al mattino prestissimo per Ljubljana, dove abbiamo preso il volo della Malev per Pechino, via Budapest. Partenza da Ljubljana alle 9.30 circa.

10 giugno
Arrivo a Pechino alle 5.30 di mattina locali (ore 11.30 dei sera ora italiana). Il nostro orologio fisiologico ci diceva che era l'ora di andare a dormire, invece avevamo ancora tutta la giornata davanti. Durante il tragitto per l'hotel, abbiamo modo di avere una prima impressione di Pechino: la città ci pare immensa, tutta grattacieli ultramoderni, alcune strade a scorrimento veloce hanno fioriere sui guardrail e ai lati curatissime aiole fiorite. Moltissimi gli spazi verdi, ma nonostante ciò lo smog si vede. La città sembra tirata a lucido, forse in vista delle prossime olimpiadi. Giunti in hotel, andiamo a riposarci un po' e dopo aver sonnecchiato un paio di ore, ho convinto mio marito e mio figlio (un po' recalcitanti a dire il vero, perchè avrebbero preferito dormire ancora) ad andare a visitare il Tempio del Cielo. Fusi per la differenza di fuso orario e armati di piantina della città siamo usciti, ancora indecisi se andarci a piedi (in hotel ci avevano detto che ci avremmo impiegato una ventina di minuti) o in metropolitana. Alla fine siamo scesi in una stazione della metropolitana, dove un'addetta, vedendoci spaesati e indecisi, si è presa cura di noi con la massima naturalezza: ci ha fatto i bilglietti, ci ha indicato quale convoglio prendere e ci ha informato a quale stazione dovevamo cambiare la linea. Per fortuna tutte le indicazioni sono scritte anche in inglese.
Usciti dalla stazione di arrivo, mio figlio viene preso da fame incontenibile (erano circa le 11.30 locali) e incurante del fatto che io e mio marito avremmo preferito cercare un posto carino per pranzare, si fionda in una pizzeria :woot: , costringendoci a seguirlo. Si è preso una carbonara :blink: (non serve molta immaginazione per figurarsi un piatto di spaghetti alla carbonara in Cina), dopodichè abbiamo potuto continuare la ricerca del Tempio del Cielo.
... segue

Edited by S o n i a - 23/6/2008, 17:35
 
Web  Top
22 replies since 21/6/2008, 08:57   1939 views
  Share