Christmas 2008 walking in the City

« Older   Newer »
  Share  
andrew002
view post Posted on 23/12/2008, 14:52




salve a tutti

l'amica Sonia mi ha permesso di curare la sezione dedicata alla Gran Bretagna visto che mancava e che sono anni che ci vado avendo anche accumulato parecchio materiale fotografico che mi piacerebbe condividere.
Ho visto che qualcuno ha già aperto una sezione su Liverpool per cui quello che ho a disposizione della città dei Beatles lo accoderò li.
In effetti se Londra ovviamente farà la parte del leone altre città inglesi meritano visite ed approfondimenti e Liverpool è certamente una di queste, ma anche la giustamente famosa campagna inglese è tutta da scoprire e da vivere.
Vorrei puntualizzare che mi soffermerò sugli aspetti meno smaccatamente turistici , quelli insomma noti e arcinoti visti e rivisti; a me piace andare alla ricerca dei punti in cui la GB è ancora in mano agli inglesi e alla gente comune e sono soprattutto i pub di periferia e di campagna in cui si respira ancora quell'aria tipicamente british che nel centro di Londra ormai è sempre piu difficile assaporare.

Il natale di quest'anno è caratterizzato purtroppo come sappiamo dalla piu grave crisi economica da decenni a questa parte.
Anche la GB ne risente pesantemente e pure a Londra che ho visitato una decina di giorni fa i sintomi si sentono e si vedono.
Dappertutto sensazionali svendite e ribassi di prezzi sorprendenti dal 50% fino anche al 80%, si possono fare affari (bargains) veramente sensazionali.

Anche le fantasmagoriche luminarie del centro quest'anno sono molto ridimensionate ed io ho visto addobbate praticamente solo Regent Street, Oxford Street e Carnaby Street anche se non sono stato un Trafalgar square dove ci dovrebbe essere il tradizionale alberone addobbato.

A questopunto domando a Sonia se posso postare qualche foto direttamente qui sul 3d o devo mettere dei link...
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 15:13


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


metti pure direttamente qui. Se sono molto grandi, puoi postare una miniatura cliccabile. :)
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 23/12/2008, 20:53




dovrebbero essere...congrue, vediamo...

Regent Street addobbata; è una grande strada elegante ed affollatissiima che collega i due Circus, Piccadilly e Oxford.

questa è Carnaby Street resa famosa dai dempi della swinging London; dell'epoca non è rimasto nulla.

originale trovata per addobbare senza spendere troppo....

questo è Westfield, un enorme centro commerciale inaugurato poche settimane fa


anche Santa Claus va a farsi una birretta...( o due...)


e questo è un pub non centrale; si nota subito la differenza di...manutenzione, si chiama Bull and Gate ed è a Kentish town road.
Dentro l'arredamento è decisamente...vintage ma le birre sono di assoluto livello e la musica live pure...



per iniziare direi che puo' bastare...:)
 
Top
skajd
view post Posted on 23/1/2009, 21:57




Che belle andrew...
Io andrò in viaggio di nozze...
Farò tappa a Londra, Warwick, Edimburgo, York...e...e non ricordo che altro...
 
Top
andrew002
view post Posted on 3/2/2009, 10:01




beh hai scelto delle località molto suggestive.
Auguri di buon viaggio e per la nuova vita coniugale!

PS. ho avuto grossi problemi "virali" al PC ma adesso è tutto aposto, riprenderò il mio racconto fotografico del Regno Unito.

:)
 
Top
)[~S•™
view post Posted on 26/12/2010, 00:50




WoW! O.ò ultra spettacolare! =)
 
Top
andrew002
view post Posted on 31/12/2010, 14:31




son gia passato 2 anni....miiiiiiiiiiiii !!!
 
Top
6 replies since 23/12/2008, 14:52   113 views
  Share