Londra da londinesi

« Older   Newer »
  Share  
andrew002
view post Posted on 13/2/2009, 23:24




eccomi di nuovo qua, dopo una pausa dovuta a disastri informatici a catena, a riprendere la galleria di immagini UK che spero potranno risultare interessanti.
In questa sezione vedrete immagini abbastanza inusuali della capitale, come le puo scovare solo chi ha superato la fase del turista mordi e fuggi.
per questa volta ho scelto, fra le mille che ho a disposizione queste.

Da 7 anni al Dominion Theatre di Tottenham Court Road c'è questo musical che utilizza come base musicale tutti brani dei Queen e infatti si chiama WE WILL ROCK YOU ; uno spettacolo da vedere...ecco l'ingresso del teatro

image

ottiima musica capita di ascoltarla anche nei sotterranei dell'underground...

image

chi dice che Londra è grigia? )neil's road

image

taverne per intenditori....
una delle più antiche
image
mi faccio una birra alla vostra salute
image
delizioso pub sul Tamigi
image
altra taverna da intenditori...
image

(to be continued)
 
Top
view post Posted on 14/2/2009, 07:58


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Molto interessanti queste foto. Come si mangia in quelle taverne? eventualmente hai gli indirizzi?
Sono stata un'unica volta a Londra che ero una ragazzina e, per ragioni di budget, mi sono nutrita di soli hamburger per tutto il periodo :lol:
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 14/2/2009, 08:35




certo che li ho gli indirizzi, li inserirò.
ti posso dore che in generale nei pub si mangia bene (basta accontentarsi di una cucina semplice) e si spende poco e poi si possono bere birre splendide che non troverai mai nei ristoranti.
 
Top
view post Posted on 14/2/2009, 09:55


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


mi ricordo le birre :D ma quanti tipi ne hanno !!!!
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 14/2/2009, 12:26




in seguito parlerò delle birre inglesi e dell'unica distilleria rimasta a Londra.
 
Top
andrew002
view post Posted on 14/2/2009, 14:27




allora ecco gli indirizzi dei pub citati sopra:

Jerusalem Tavern: Britton street (tube: Farringdon)

Compton Arms pub:Compton Avenue (tube:Islington)

The Dove: Upper Mall 19 (tube: Hammersmith)
 
Top
andrew002
view post Posted on 8/11/2009, 10:24




dunque chi va a Londra di questi tempi (io, spero) tenga presente che l'underground nei week end subisce numerosi cambiamenti di programma a causa di engineering working (come li chiamano loro) dovuti ai lavori in vista delle olimpiadi del 2012.
chi avesse avuto la sventura di incappare in uno di questi cambiamenti , annunciati dallo speaker all'interno delle carrozze in movimento ed assolutamente incomprensibili per i non indigeni, sa cosa vuol dire....:) quindi okkio! (anzi orekkio)
 
Top
andrew002
view post Posted on 21/12/2009, 16:38




forse avevo scritto che avevo programmato una breve visita londinese per lo scorso 17-20/12 poi per motivi di lavoro all'ultimo momento ho dovuto rinunciare.

Il mio amico invece è partito ugualmente, ma adesso non riesce piu a rientrare! i voli per l'Italia sono tutti bloccati dal maltempo , il suo volo cancellato e per giorni non c'è un posto libero per tornare indietro!
ha dovuto cambiare anche albergo perchè le camere avevano ovviamente le loro prenotazioni, un disastro!
a questo punto un po di rabbia per non aver potuto partire mi è sbollita....:)
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 18:44


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Mi spiace per il tuo amico. Prolungare una vacanza di solito è piacevole, ma restare bloccati a Londra per il maltempo non è proprio il massimo ...
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 21/12/2009, 21:53




e anche piuttosto costoso, senza contare gli impegni che uno ha a casa...specialmente in questo periodo; cmq pare che domani possa rientrare...
 
Top
)[~S•™
view post Posted on 1/12/2010, 10:21




La stazione di piccadilly circus!! =) Io,insieme a mio padre e mio fratello,eravamo al Royal National Hotel a russel square!! Che bellissimi ricordi che ho di questa città! =)
 
Top
Abeba
view post Posted on 15/12/2010, 17:41




Londra è una città enorme, difficile da conoscere tutta, quindi, il più delle volte, i turisti si limitano ai soliti itinerari. Eppure ci sono zone non periferiche, ma nascoste, che possono offrire una visione diversa della città.
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 22:02


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


da come ne parli, si direbbe che la conosci bene. Ci racconteresti qualche itinerario insolito? :)
 
Web  Top
Abeba
view post Posted on 20/12/2010, 11:49




Ci sono stata solo 2 volte, ma e' una di quelle citta' che mi e' rimasta nel cuore.i. Adoro il Brixton Market vivace e multietico dove si può veramente acquistare a buon mercato e
Oltre a frutta e verdura anche tantissimi altri prodotti caraibici e africani come tessuti in seta, abbigliamento, e svariati prodotti per di bellezza e cuora dei capelli. Ogni quartiere ha du un proprio mercato alimentare e, per piccolo o grande che sia, sarà sempre il punto di riferimento per i locali per andare a trovare gli ingredienti magici per cucinare un buon curry o per una zuppa Miso con i fiocchi. la grande varietà di mercati, sia di antichità che di stoffe, di fiori e piante, di capi di abbigliamento e, soprattutto, di prodotti gastronomici.
 
Top
andrew002
view post Posted on 20/12/2010, 14:19




beh 2 volte (a meno che non si tratti di un mese per ciascuna) ci si puo fare appena un'idea...;Brixton ex ghetto jamaicano,una volta era un quartiere off limits per i turisti adesso invece è diventato una delle mete preferite con molti locali e mercati da vedere in tutta tranquillità.Ma Londra è tutta piena di queste sorprese ma ci vogliono anni per conoscerle tutte....;)
 
Top
23 replies since 13/2/2009, 23:24   284 views
  Share