Harrods, Dallo spillo all'elefante

« Older   Newer »
  Share  
skajd
view post Posted on 16/3/2009, 21:31




Harrods è un grande magazzino di lusso con oggetti, abbigliamento e servizio esclusivo. Si trova in una delle zone più ricche di Londra, Knightsbridge, nel quartiere di South Kensington (Royal Borough of Kensington and Chelsea). Mecca dorata del consumismo moderno[1], fa ormai parte delle icone che rappresentano Londra, e quindi è diventato una vera e propria meta turistica, al di là dello shopping.
....
Tutti i piani sono collegati da 46 ascensori, che percorrono in un anno 80 mila chilometri (quasi due volte il giro del mondo)[6] e da numerose scale mobili. I reparti che si trovano allo stesso piano sono collegati tra di loro tramite dei corridoi e dei percorsi delimitati. Le stanze sono molto grandi e decorate.

L'esterno viene illuminato da 11.300 lampadine e l'ingresso è dotato di 10 porte.

È dotato di 300 linee telefoniche, con tremila derivazioni interne che ricevono in media 12 mila chiamate ogni giorno.
....
Tutti i piani sono collegati da 46 ascensori, che percorrono in un anno 80 mila chilometri (quasi due volte il giro del mondo)[6] e da numerose scale mobili. I reparti che si trovano allo stesso piano sono collegati tra di loro tramite dei corridoi e dei percorsi delimitati. Le stanze sono molto grandi e decorate.

L'esterno viene illuminato da 11.300 lampadine e l'ingresso è dotato di 10 porte.

È dotato di 300 linee telefoniche, con tremila derivazioni interne che ricevono in media 12 mila chiamate ogni giorno.


Da Wikipedia

Qualcuno ci è stato? Andrò in viaggio di nozze e una delle tappe èa nche Londra. Tra i miei desideri c'è la cena sul battello sul Tamigi e visitare questi magazzini strepitosi...
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 21:43


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Io ci sono stata, ma sono passati più di vent'anni, e non mi ricordo più quasi niente. Mi dispiace non poterti dare nessuna informazione. Spero che Andrew possa esserti utile.
Quando pensi di andare?
 
Web  Top
skajd
view post Posted on 16/3/2009, 22:56




Andrò in viaggio di nozze a giugno.
A Londra starò pochissimo e non mi interessa più di tanto a livello "culturale e storico" diciamo, perchè sul piano storico e culturale mi interessa più York, Edimburgo, Warwick, Strattford.
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 22:21

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Io ci sono stato abbastanza di recente, per la precisione 2 anni fa, nell'ultima mia visita a Londra.

Harrods e' un grandissimo centro commerciale, ricordo l'invasione di turisti che come noi affollavano Harrods in cerca più che altro di qualche ricordino (la classica borsetta o qualche altro cimelio "bollato" Harrods!) infatti il negozio più visitato era indubbiamente quello dei souvenir! :)

I prezzi erano molto alti, in pieno stile inglese quando soprattutto la sterlina valeva uno sproposito rispetto all'Euro, però onestamente si può trovare di tutto e di più.

Ricordo che al di sotto delle 15-20 Sterline non si trovava niente, infatti non avevamo comprato nulla. E ovviamente quello che si trovava a quei prezzi erano oggettini insignificanti

Onestamente ricordo con maggior piacere un altro centro commerciale, Lillywhites: da appassionato di sport quale sono per me è stata una vera e propria manna!! 5-6 piani (forse di più non ricordo precisamente!) e prezzi decisamente più abbordabili!

Ricordo di aver comprato più di un regalo lì dentro! :)
 
Top
skajd
view post Posted on 17/3/2009, 23:27




CITAZIONE
Ricordo che al di sotto delle 15-20 Sterline non si trovava niente, infatti non avevamo comprato nulla. E ovviamente quello che si trovava a quei prezzi erano oggettini insignificanti

Oddio...ma neanche un portachiavi costava poco?
 
Top
andrew002
view post Posted on 18/3/2009, 22:27




Sicuramente anche Harrods risentirà della grve crisi per cui credo che qualcosa di abbordabile si possa prendere; ad esempio nella fantasti ca sezione di prodotti alimentari-gastronomici (forse la piu spettacolare dell'intero magazzino) si possono acquistare confezioni di ottimo tè molto carine di diverso peso personalizzate Harrods, che poi possono restare come souvenir.
Se andate ad Harrods consigli la visita anche deell'altro grande centro commerciale diretto concorrente (è a poca distanza) Harvey Nichol's che è meno barocco come costruzione ma ci si puo trovare le stesse cosi di Harrods ed in piu all'ultimo piano c'è uno spettacolare ristorante-self service-tea room davvero bello.
Qui da acquistare senz'altro confezioni di mamellata tradizionale inglese (specialment di agrumi) assolutamente favolose.

Ah una novità in esclusiva assoluta per gli amici del forum: se passate da Regent Street (zona Piccadilly) non mancate di visitare il nuovissimo emporio della National Geographic (3 piani) è bellissimo e ci si possono acquistare spplendidi oggetti di artigianato etnico aiutando direttamente i paesi di origine.

Per chi ha bisogno di qualcosa di abbigliamento sportivo (e non) Lillywhites è il punto giusto; 6 piani di abbigliamento a prezzi incredibili; è sempre pieno di italiani che fanno incetta di scarpe, magliette di squadre di calcio inglesi, felpe, tute sportive ma ci si puo trovare di tutto a prezzi davvero straordinari (inpieno centro Piccadilly Circus).
 
Top
skajd
view post Posted on 19/3/2009, 14:04




CITAZIONE
Sicuramente anche Harrods risentirà della grve crisi per cui credo che qualcosa di abbordabile si possa prendere; ad esempio nella fantasti ca sezione di prodotti alimentari-gastronomici (forse la piu spettacolare dell'intero magazzino) si possono acquistare confezioni di ottimo tè molto carine di diverso peso personalizzate Harrods, che poi possono restare come souvenir.

Oh my Goddddddddddddd......
Fantasticoooooo....che voglia....

CITAZIONE
Se andate ad Harrods consigli la visita anche deell'altro grande centro commerciale diretto concorrente (è a poca distanza) Harvey Nichol's

A poca distanza? Quindi si può raggiungere a piedi tranquillamente in pochi minuti da Harrods?

CITAZIONE
Ah una novità in esclusiva assoluta per gli amici del forum: se passate da Regent Street (zona Piccadilly) non mancate di visitare il nuovissimo emporio della National Geographic (3 piani) è bellissimo e ci si possono acquistare spplendidi oggetti di artigianato etnico aiutando direttamente i paesi di origine.

Quanti bei consigli...personalmente non credo che visiterò quella zona...manon si sa mai. Prendo nota!

CITAZIONE
Per chi ha bisogno di qualcosa di abbigliamento sportivo (e non) Lillywhites è il punto giusto; 6 piani di abbigliamento a prezzi incredibili; è sempre pieno di italiani che fanno incetta di scarpe, magliette di squadre di calcio inglesi, felpe, tute sportive ma ci si puo trovare di tutto a prezzi davvero straordinari (inpieno centro Piccadilly Circus).

Oddio....questo farebbe al caso del boy...
Se gleilo dico manda a quel paese Harrods e si precipita a Piccadilly...aiutooooooooo.
 
Top
andrew002
view post Posted on 19/3/2009, 14:32




beh penso sia impossibile andare a Londra anche per un solo giorno e non vedere Piccadilly; da li a Regent Street è tutt'uno.
Se il...boy entra da Lillywhites non ci esce prima di due ore (consiglio di portarsi una bella borsa da riempire :) )

Comunque andare a Londra per la prima volta e andare via dopo un paio di giorni è come avere il coraggio di buttare via di agosto un bel gelato dopo due leccate; impossibile! :lol:
 
Top
skajd
view post Posted on 19/3/2009, 15:14




CITAZIONE (andrew002 @ 19/3/2009, 14:32)
beh penso sia impossibile andare a Londra anche per un solo giorno e non vedere Piccadilly; da li a Regent Street è tutt'uno.

Dici? Non so proprio...è un tour organizzato. Il programma dettagliato lo avrò a fine maggio. Però se non sbaglio Londra sarà visita libera per tutto il tempo...quindi dovremo noi organizzare un po' le tappe per almeno un giorno.

CITAZIONE
Comunque andare a Londra per la prima volta e andare via dopo un paio di giorni è come avere il coraggio di buttare via di agosto un bel gelato dopo due leccate; impossibile!

E lo so...però questo sarà un tour di una settimana.
E in sette giorni vedremo 6 o 7 citta.
A Londra staremo il primo giorno di arrivo(o meglio...quello che resta) e un giorno e mezzo prima della partenza.
Poco tempo per quagliare molto....
 
Top
andrew002
view post Posted on 19/3/2009, 22:37




allora scegliete due o tre siti e visitateli bene altrimenti vi sfiancate e non vedete nulla.
Uuna visita alla National Gallery la raccomanderei (Trafalgar Square) e magari pure la Torre di Londra (zona Tower Bridge) gia che siete da quelle parti andate a mangiare a Dickens Inn, una splendida taverna proprio nel cuore delle docklands, la zona dei vecchi docks del porto di Londra ora completamente ristrutturata (si puo mangiare, fra l'altro una ottima pizza al taglio).
 
Top
skajd
view post Posted on 20/3/2009, 12:53




CITAZIONE
(si puo mangiare, fra l'altro una ottima pizza al taglio).

Buona pizza al taglio a Londra?!
Vabbè...tanto dopo aver mangiato la pizza più schifosa proprio a Napoli, non mi stupirei di nulla.
 
Top
andrew002
view post Posted on 20/3/2009, 15:17




già; la pizza è ormai cosi diffusa che se ne puo mangiare una ottima a Ulan Bator ed una schifezza a Sorrento :)

comunque la taverna, un edificio in legno su due piani comprende bar(pub) e self service a piano terra, pizzeria al primo e grill al secondo; è quindi un locale non tipicamente inglese ma in cui si puo mangiare bene a prezzo ragionevole ed in un ambiente molto suggestivo.

non so se si possono postare foto da internet comunque eccola qua

image
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 16:10


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Wow, prendo nota per quando tornerò a Londra :)
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 20/3/2009, 18:43




allora ti do le coordinate:
underground: Tower Hill
indirizzo: St. Katharine's docks
 
Top
skajd
view post Posted on 20/3/2009, 21:15




Grazie Adreuccio...un servizio eccellente.
 
Top
17 replies since 16/3/2009, 21:31   604 views
  Share