La mia famiglia e altri animali, Gerald Durrell

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2009, 15:28


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


image

Titolo: La mia famiglia e altri animali
Titolo originale: My family and Other Animals
Autore: Gerald Durrell
Traduttore:
Anno di pubblicazione: 1956 Inghilterra
Anno di pubblicazione in Italia: Prima edizione 1975, collana Gli Adelphi 1990
Editore: Adelphi
Pagine: 352
Prezzo: Euro 9,00
Disponibilità: IBS
ISBN: 88-459-0733-3
Trama

E’ la storia dei cinque anni che il famoso naturalista Gerald Durrell trascorse da ragazzo sull'isola di Corfù prima della seconda guerra mondiale, tra natura selvaggia, animali sconosciuti e una famiglia molto ingombrante.

Il brillante mix tra le osservazioni scientifiche del giovane naturalista e le vicissitudini della sua squinternata famiglia decretano il grande successo del libro.

In mezzo a episodi sempre divertenti, talvolta addirittura comici, Durrell lascia trapelare la magia quasi irreale di una Corfù ancora selvaggia e non toccata dal turismo. Un incontro con una natura lussureggiante e incontaminata, descritto con l’occhio curioso e stupito del naturalista adolescente, che si diverte a esplorare l’isola.

Questo libro mi è piaciuto molto. Ci si può trovare la Grecia più autentica, che ormai sta in gran parte scomparendo.

Sito web ufficiale: Durrell Wildlife Conservation Trust

Recensione su Torinoscienza.it

Edited by alehcim81 - 5/10/2009, 14:58
 
Web  Top
alehcim81
view post Posted on 13/11/2009, 17:56




Non so se possa rientrare a tutti gli effetti nel genere racconti di viaggio ma questo libro mi è piaciuto davvero tanto!Ci ho messo un po' a leggerlo ma ho trovato divertentissimi gli episodi con i vari famigliari di Durrell che definire strani è poco, direi!Ogni tanto durante la lettura mi sono ritrovata a ridere da sola!

Voto complessivo, direi un bel 8!:)


 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 17:28


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Hai ragione, forse non è classificabile come libro di viaggio, ma le descrizioni dell'isola di Corfù sono molto belle.
Anche a me questo linbro è piaciuto molto :)
 
Web  Top
2 replies since 20/5/2009, 15:28   696 views
  Share