Liverpool giugno2009

« Older   Newer »
  Share  
andrew002
view post Posted on 28/6/2009, 06:42




ecco qua pronto il reportage sulla recente visita che ho fatto a Liverpool nel mese di giugno.


4-5-6-7 giugno 2009

Ho scattato moltissime foto e questa che vi presento ne è solo una piccola parte, quella che credo possa interessare di piu chi magari avesse intenzione di fare un salto nella città dei Beatles (che sicuramente lo merita).

Cominciamo ovviamente con l'alloggio, il già mitico (anche se da pochissimo inaugurato) Hard Day's Night Hotel.

Si tratta del restauro di un antico edificio che ha ospitato negli anni diverse funzioni, fra le altre da menzionare che fu sede del Quartier generale dell'esercito inglese durante la battaglia dell'Atlantico nella 2 guerra mondiale.
E' stato magnificamente restaurato con marmi e materiale pregiato ed oggi è uno splendido Hotel 4 stelle.

HDNH ingresso notturno:

image

e questa era la mia stanza
image

con display digitale e intero repertorio Beatlesiano
image

le rampe delle scale interne
image
image

le statue dei fab four sul frontespizio
image

e questo è l'ingresso del Cavern chiuso al mattino praticamente adiacente all'Hotel
image

ma finalmente all'imbrunire il tempio apre...
image

e sul mitico stage...
image

una fortissima cover-band...
image

till late night...
image

e non poteva mancare una puntata a Penny Lane
image

ed il famoso "barber shwing photographs" citato nella canzone, ancora identico a quello dei tempi dei Beatles
image

la locatio di Penny Lane...
image

questa foto merita una spiegazione piu approfondita.
si tratta del SGT. PEPPER'S BISTRO una struttura come si vede abbandonata purtroppo e di incerto avvenire.Ci sono dei progetti presentati
per farne un locale ristorante-pub memorabilia ma per ora il Comune
l'ha bloccato perchè ostacolerebbe la visuale della vicina chiesa di S.Barnaba :angry: il futuro è quindi incerto.
image
questo è un recente articolo (giugno) apparso su un giornale locale:
"Beatles quarter: Lonely Hearts Club no more for closed Sgt Pepper's bistro
Jun 16 2009 By Luke Traynor

THE deadlock behind the long-time disused Sgt Pepper's Bistro, in the mooted Penny Lane Quarter, could soon be broken.

Owner Ray Maatook has revealed how a planing application to transform the eyesore restaurant is soon to be unveiled.

The former bus office and public toilet has long frustrated the residents of Allerton as it has remained closed for years.

Plans to build a first-floor extension hit the buffers in 2007 after Liverpool city planners objected claiming it would obstruct views of nearby St Barnabas’s church.

Now, Sgt Pepper’s new amended scheme could win favour as it features a cylindrical-style first floor to house diners, allowing for disabled facilities on the ground floor.

Mr Maatook recently apologised to the people of south Liverpool for the impasse at his premises, which has seen the outlet remain empty for years.

The building was originally a tram stop and inspectors’ office, with public toilets added to the back of the building.

It later reopened as a cafe and restaurant, decorated with Beatles photographs, posters and Fab Four memorabilia."

speriamo bene.

e questo è un bellissimo pub in Penny Lane dove è possibile riposarsi ,rilassarsi, giocare a freccette e sorseggiare un poderosa pinta di Boddingtons !
image
image


una birretta prima di continuare:

image

(to be continued)

Edited by andrew002 - 28/6/2009, 22:04
 
Top
view post Posted on 28/6/2009, 08:08


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


:o: caspita, che bello l'hotel! e non solo :) un viaggio sulle tracce dei mitici Beatles :)
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 28/6/2009, 08:15




a L'pool è impossibile prescidere dai Beatles ! :D
 
Top
view post Posted on 28/6/2009, 08:31


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


già, pare proprio così. Lo sai che ho trovato in web che ci sono agenzie a Liverpool che organizzano delle visite guidate nelle location dei Beatles. Anche a Strawberry fields ... non immaginavo esistessero davvero :P
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 28/6/2009, 09:30




ma certo, ce ne sono diversi di questi tour , io l'ho fatto la prima volta che sono stato a Liverpool e sono sempre esauriti, fanno vedere i siti natali dei 4 poi le vie descritte nelle canzoni come PennyLane e Strawberry fields (che mi pare ho gia postato prima) le scuole dove hanno studiato (poco) gli studi di registrazione e molto altro.
però se si vuol gustare veramente l'atmosfera di quei luoghi bisogna tornarci con calma da soli; con l'autobus di linea si va dappertutto.
 
Top
view post Posted on 28/6/2009, 09:47


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Strawberry fields suona come un posto molto romantico. Non ho trovato tue foto. Se le hai, mi piacerebbe vederli, questi campi di fragole :)
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 28/6/2009, 14:06




beh mi dispiace deluderti ma non ci sono campi di fragole a Strawberry Fields :) è solo il nome di un orfanotrofio alla periferia della città vicino alla casa i John Lennon.
adesso la struttura è abbandonata e quello che il visitatori possono vedere è solo il cancello rosso davanti a cui si fanno fotografare

image
 
Top
view post Posted on 28/6/2009, 14:16


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


ecco, era difficile credere che ci fossero dei campi di fragole in una grande città, ora si spiega :lol: peccato però ...
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2009, 21:13
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Member
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Ciao, avrei da ridire sul bassista non mancino! Bentrovato!

Le foto sono fatte molto bene. I miei complimenti, maestro!
 
Top
andrew002
view post Posted on 8/7/2009, 20:27




ed eccoci alla seconda parte.

la seconda parte non poteva non cominciare con l'altro simbolo di Liverpool; la grande squadra di calcio che ha vinto ben 6 Coppe dei Campioni; questo ne è il tempio Anfield road
Un bellissimo stadio che non abbiamo potuto visitare dentro perchè i tour erano esauriti per tutta la giornata!

image

e queste sono alcune immagini della zona del vecchio porto; oggi i docks sono completamente convertite in funzione del turismo
image
image
image

e sempre nella zona è situato il Museo sui Beatles con annesso shop in cui si possono trovare gadgets di tutti i tipi alcuni davvero carini che riguardano i fab four
image
divertentissimo è questo tour...mare-terra su un vecchio mezzo anfibio dell'esercito riconvertito in battello turistico
image
image
image
ed infine una carrellata sulla gente strana che è possibile incontrare di giorno e di notte nel centro della città (solo una pallida idea di quello che si puo vedere realmente...)
image
image
image
image
image
incontriamo pure questo strano individuo che anticipa la visita del sindaco in occasione di una ricorrenza
image
image

beh credo che ce ne sia abbastanza per far venire la voglia di una visita a qualcuno e non solo ai nostalgici vecchi e nuovi dei Beatles.

Io ceertamente ci tornerò qualche altra volta.
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 14:31


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


...ma ... quella con Superman e gli altri supereroi? vuoi dire che si vede in giro gente che veste così anche se non è carnevale? :huh:
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 9/7/2009, 16:56




siiiii e vedessi quanti ce n'erano; e poi te li trovi in qualche locale ed è divertentissimo finche non diventano un po alticci...diciamo verso le 2-3 del mattino...e pure le ragazze si travestono nei modi piu incredibili, è una specie di follia collettiva al venerdi e sabato.
dalla enorme periferia arrivano in centro i taxi (che costano poco, non sono dei ladri come da noi) che scaricano decine di questi ragazzi e ragazze già...addobbati per il divertimento; è un divertimento anche solo stare a vedere :)
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 17:58


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


SPQL! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2009, 06:47
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Member
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Wow. Servizio molto interessante, mr. Fraser.
Ho sempre pensato che gli inglesi nascondessero una vena goliardica non indifferente, a dispetto del loro apparire compassato e perfettino. E la visione di Mr.america con tanto di muscoli gonfiati ha colpito non poco anche me.
Simpaticissimo il mezzo anfibio di colore giallo (fa pendant con certe musiche nostrane...), come anche la visione "portuale" di una città come Liverpool, riconvertita al turismo ad oltranza.
La ragazza con le ali d'angelo, così come quella in tunica, hanno una espressività straordinaria e una inconsapevolezza di sé che pare essere dettata da qualcosa di interiore, prima che da ciò che stavano fumando!
Ad ogni modo, che tu indugiassi, impietoso come sei nel giudizio, sul lato b di ragazze in carne mi ha lasciato di stucco!
Ed io che mi aspettavo solo fotografie estetically correct (dal pdv maschile).
Ci farai sapere, my dear, quale marca di birra andava per la maggiore nella patria dei beneamati.
E quali sono i negozi più curiosi (barber a parte).
Una domanda: la casa di Lennon è quella in cui visse con la zia Mimi (a proposito, sul pilone che regge il cancello, quello sulla sinistra, c'è il mio nome)?
Una nota: i colori.
Solo le città del nord Europa hanno quei colori.
E non stiamo qui a divagare sull'inclinazione dei raggi solari.Bellissimi e basta.
 
Top
andrew002
view post Posted on 14/7/2009, 18:15




grazie per gli apprezzamenti sul servizio e anche per le critiche.

per quanto riguarda le foto non ne ho fatta neanche una io, il fotografo era un'altro.
è ovvio che le foto della...fauna locale in abbigliamento stravagante riguardino prevalentemente il lato B, ma solo perchè potrebbe essere fastidioso se i soggetti si accorgessero che li si sta fotografando... :lol:
Il tour sull'anfibio è davvero divertente e tutti si domandano come faccia quel reperto a percorrere le strade cittadine e poi tuffarsi nei canali senza affondare...e non si notano neanche infiltrazioni a bordo! :)

La casa di Lennon è effettivamente quella in cui visse gli anni dell'infanzia con la zia.
La birra di Liverpool è la Cains, unica birreria rimasta aperta nella città, ma si trovano nei pub tutte le maggiori birre inglesi e irlandesi.
 
Top
15 replies since 28/6/2009, 06:42   887 views
  Share