Mappa diffusione influenza suina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2009, 18:48


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


A questo link la mappa della diffusione dell'influenza AH1N1. E' utile per sapersi regolare in viaggio.
flutracker.rhizalabs.com

IL NUMERO VERDE PER CHI VIAGGIA
Per chi viaggia c'è il “1500”. Chiamare non costa nulla, il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20. Rispondono medici e operatori del Ministero, appositamente formati. Una voce chiederà all’utente di selezionare il servizio richiesto e di scegliere la linea: emergenza caldo oppure nuova influenza.

LE PRECAUZIONI PER CHI SI SPOSTA
Chi parte deve adottare misure di sicurezza che consentono di limitare il contagio. Prima di tutto è necessario essere consapevoli del fatto che il virus si trasmette per via aerea. Bisogna sempre preoccuparsi della cura dell'igiene, con particolare riguardo a quella delle mani, evitando di portarle agli occhi, al naso e alla bocca se non sono lavate; utilizzare fazzolettini a perdere, lavandosi le mani dopo l'uso; evitare di stare a stretto contatto (convivenza, colloquio di più ore a distanza ravvicinata) con una persona che presenti segni influenzali; evitare luoghi affollati. Chi invece è già affetto da particolari patologie (disturbi respiratori, cardiovascolari e diabete) deve scegliere attentamente la meta da raggiungere. Meglio valutare con il proprio medico di famiglia l'opportunità di effettuare o meno un viaggio in aree interessate dall'influenza AH1N1.
(fonte Kataweb)

 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2009, 08:44


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Dati aggiornati sulla diffusione in Europa dell'influenza A(H1N1) sono disponibili sul sito www.ecdc.europa.eu del Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie
 
Web  Top
1 replies since 21/7/2009, 18:48   89 views
  Share