Le nostre interviste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2009, 11:08


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Le nostre interviste


image


Ho pensato di aprire questo topic per conoscerci meglio. Questo non è un test e non ci sono risposte giuste o sbagliate. Ci sono tanti modi di viaggiare e tanti motivi per farlo. Scopriamo i nostri :)
Copiate e incollate le domande e inserite la vostra risposta vicino (saltate pure le domande che vi sembrano troppo indiscrete :P )

NOME O NICKNAME :

ETA' :

I TUOI DIFETTI :

I TUOI PREGI :

HOBBY :

COLORE PREFERITO :

UNA FRASE CHE TI RAPPRESENTA:

I VIAGGI PIU' BELLI CHE HAI FATTO :

… E QUELLI CHE VORRESTI FARE:

UN VIAGGIO CHE TI HA DELUSO:

VIAGGIO ORGANIZZATO O FAI DA TE?:

IN VIAGGIO DA SOLO/A O IN COMPAGNIA?

CHE GENERE DI VIAGGIO PREFERISCI?

CHE SIGNIFICA PER TE VIAGGIARE?:

COSA APPREZZI DI PIU’ QUANDO VIAGGI?:

PARTI GIA’ SUPERORGANIZZATO O VAI UN PO’ ALL’AVVENTURA?:

TI SEI MAI TROVATO IN DIFFICOLTA’ DURANTE UN VIAGGIO?

QUALCOSA DI DIVERTENTE CHE TI E’ CAPITATO IN VIAGGIO:

SE DOVESSI ANDARE VIA DALL’ITALIA, DOVE TI PIACEREBBE VIVERE?:

Edited by S o n i a - 9/11/2009, 15:37
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2009, 13:21

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


NOME O NICKNAME : Denis Bellone

ETA' : 25

I TUOI DIFETTI : tanti!

I TUOI PREGI : molti più dei difetti!!

HOBBY : viaggiare, praticare sport, gli animali!

COLORE PREFERITO : direi il bianco

UNA FRASE CHE TI RAPPRESENTA: "Dire sempre la verità. Anche a costo di mentire..."

I VIAGGI PIU' BELLI CHE HAI FATTO : mmm, allora... Islanda senza dubbio; poi il fly&drive in Europa dal Lussemburgo alla Svezia; l'abbinamento Cipro-Malta dello scorso anno; e Tenerife!

… E QUELLI CHE VORRESTI FARE: troppi!! Dico solo che nella vita devo mettere piede almeno una volta in ogni continente...

UN VIAGGIO CHE TI HA DELUSO: un week end a Chianciano Terme!!! Mi aspettavo un altro tipo di termalismo, diciamo più... giovanile e non stile "sanatorio"!!! E poi Malta, troppo caotica ma forse era solo il periodo ad essere sbagliato

VIAGGIO ORGANIZZATO O FAI DA TE?: Assolutamente FAI-DA-TE!

CHE GENERE DI VIAGGIO PREFERISCI? Prediligo il Fly&Drive che unisce la possibilità di raggiungere rapidamente posti lontani grazie all'aereo e l'autonomia sul posto che solo l'auto può darti; e sulla tipologia di viaggio, beh sono un INDEPENDENT TRAVELLER!! I finti resort e i villaggi vacanza non fanno x me!

CHE SIGNIFICA PER TE VIAGGIARE?: Viaggiare è vita, significa staccare dalla quotidianità per immergersi in una realtà diversa dalla propria. Viaggiare per me è incontrare nuove culture e confrontarmici, nel rispetto reciproco.

COSA APPREZZI DI PIU’ QUANDO VIAGGI?: in genere del viaggio apprezzo ogni cosa, dall'inizio alla fine. Amo osservare i paesaggi, fermarmi sul ciglio di una strada ed ammirare ciò che sta davanti ai miei occhi e pensare a quanto sono fortunato.

PARTI GIA’ SUPERORGANIZZATO O VAI UN PO’ ALL’AVVENTURA?: in genere un mix... Organizzo spostamenti, itinerari e prenotazioni poi lascio al caso tutto il resto ovvero escursioni, ristoranti, serate... Per quello devo calarmi nella realtà locale!

TI SEI MAI TROVATO IN DIFFICOLTA’ DURANTE UN VIAGGIO? Solo una volta in Slovacchia, quando una pattuglia di poliziotti ha tentato di estorcermi 600 € per un finto velox...

QUALCOSA DI DIVERTENTE CHE TI E’ CAPITATO IN VIAGGIO:
Ricordo le risate assolutamente contagiose di un gruppetto di cinesi che in visita sulla Jungfrau, temperatura esterna -24 °C, si divertivano come matti a comprare bottigliette d'acqua nello shop per poi... versarle e vedere l'acqua che si ghiacciava quasi istantaneamente! Che tipi i cinesi!!! :)

SE DOVESSI ANDARE VIA DALL’ITALIA, DOVE TI PIACEREBBE VIVERE?:
Il cuore mi direbbe indubbiamente Francia, Costa Azzurra, Nizza in particolare, dove già sono stato e ho lasciato un pò di cuore e ora ritorno sempre con piacere non appena ne ho la possibilità. Ma con la testa, se dovessi scegliere, andrei indubbiamente in Svezia, un paese che ammiro, e che posso definire a pieno titolo "un paese che funziona".
 
Top
alehcim81
view post Posted on 9/11/2009, 10:19




NOME O NICKNAME : alehcim81 alias Michela

ETA' : 28

I TUOI DIFETTI : Beh dovrebbero essere gli altri a dirveli ma ... sono un po' una testona!

I TUOI PREGI : Mi arrabbio di rado e quando mi arrabbio mi passa in fretta!

HOBBY : leggere, viaggiare, fare fotografie!

COLORE PREFERITO : viola

UNA FRASE CHE TI RAPPRESENTA: :rolleyes: Penso dunque sono!!!

I VIAGGI PIU' BELLI CHE HAI FATTO : Sudafrica e Messico ma anche la Norvegia in camper

… E QUELLI CHE VORRESTI FARE: Stati Uniti "on the road", l'Australia e l'India!

UN VIAGGIO CHE TI HA DELUSO: per ora nessuno in particolare!

VIAGGIO ORGANIZZATO O FAI DA TE?: dipende dal momento ma più fai da te!

CHE GENERE DI VIAGGIO PREFERISCI? Non un viaggio da "turisti" ma da viaggiatori, anche zaino in spalla e via!soprattutto all'estero e meglio se in mezzo alla natura!

CHE SIGNIFICA PER TE VIAGGIARE?: Vivere!

COSA APPREZZI DI PIU' QUANDO VIAGGI?: Il fatto di poter comunicare con persone di origini e culture diverse dalla mia!

PARTI GIA' SUPERORGANIZZATO O VAI UN PO' ALL'AVVENTURA?: Abbastanza organizzata!

TI SEI MAI TROVATO IN DIFFICOLTA' DURANTE UN VIAGGIO? No!

QUALCOSA DI DIVERTENTE CHE TI E' CAPITATO IN VIAGGIO: Più che qualcosa di divertente mi è capitato spesso di incontrare persone molto divertenti!

SE DOVESSI ANDARE VIA DALL'ITALIA, DOVE TI PIACEREBBE VIVERE?: o l'Australia o New York, due opzioni un po' diverse ma comunque molto allettanti!

 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 10:32


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


NOME O NICKNAME : S o n i a

ETA' : giovane dentro :P

I TUOI DIFETTI : disordinata, spesso con la testa fra le nuvole e parecchi altri

I TUOI PREGI : tanti :D

HOBBY : internet, viaggiare, leggere

COLORE PREFERITO : tutte le sfumature del mare

UNA FRASE CHE TI RAPPRESENTA: vivi e lascia vivere

I VIAGGI PIU' BELLI CHE HAI FATTO : Islanda, Egitto, Seychelles, Cina, Giordania

… E QUELLI CHE VORRESTI FARE: tanti, vorrei girare tutto il mondo, ma in cima alla lista dei desideri ci sono Perù, Galapagos, Groenlandia

UN VIAGGIO CHE TI HA DELUSO: una crociera nel Mediterraneo che ho fatto tantissimi anni fa. E' un genere di viaggio che non rifarei. Mi ha lasciato con la spiacevole sensazione di aver sprecato una vacanza ...

VIAGGIO ORGANIZZATO O FAI DA TE?: quasi sempre fai da te

IN VIAGGIO DA SOLO/A O IN COMPAGNIA? con mio marito e mio figlio

CHE GENERE DI VIAGGIO PREFERISCI? i viaggi indipendenti, per potermi muovere in libertà e gestire il tempo a disposizione a seconda dell'ispirazione del momento

CHE SIGNIFICA PER TE VIAGGIARE?: libertà

COSA APPREZZI DI PIU’ QUANDO VIAGGI?: l'atmosfera, confrontarmi con persone diverse, immergermi in realtà differenti, i paesaggi, i monumenti ...

PARTI GIA’ SUPERORGANIZZATO O VAI UN PO’ ALL’AVVENTURA?: prenoto voli e quasi sempre anche gli hotel (in alcuni casi è indispensabile per ottenere il visto d'ingresso), talvolta prenoto anche l'eventuale noleggio di un automobile (spesso però lo facciamo sul posto). Inoltre preparo un'elenco indicativo delle cose da vedere (non troppo rigido). In alcuni paesi (dove prevedo di avere grossi problemi di lingua o organizzativi) prenoto, tramite agenzie locali, anche gli spostamenti interni e un'eventuale guida

TI SEI MAI TROVATO IN DIFFICOLTA’ DURANTE UN VIAGGIO? ci è capitato di restare senza benzina alle 6 di mattina il giorno della partenza, parecchio distanti dall'aereoporto, e abbiamo rischiato di perdere il volo di ritorno. Per fortuna dopo mezz'ora è arrivato a rifornirsi anche un camion e l'autista, che conosceva il benzinaio, è andato a svegliarlo. Ma si è trattato di nostra imprudenza, per non dire peggio :8.gif:

QUALCOSA DI DIVERTENTE CHE TI E’ CAPITATO IN VIAGGIO: capitano spesso situazioni divertenti durante i viaggi. Vi racconto un episodio ci è capitato a Hangzhou. Siamo andati a cena in un ristorante con cucina etnica manciù (ma l'abbiamo scoperto dopo). Il menù era in cinese, ma c'erano le foto dei piatti e abbiamo scelto due tipi di ravioli, pasta, fettine di carne e calamari. La cameriera insisteva per farci scegliere anche una zuppa fra quelle del menù, ma abbiamo rifiutato. Malgrado ciò, dopo un po' ci ha servito una zuppa in una enorme zuppiera che ha messo al centro del tavolo, accendendo il fornello e poi ci ha portato il resto, tutto crudo! :lol: Noi siamo rimasti a guardarci poi siamo scoppiati a ridere. Vedendoci così sconcertati e imbranati con le bacchette, ci sono venuti in soccorso due camerieri per mostrarci come fare. Era il famoso hot pot che i cinesi gradiscono molto. Certo che pescare la pasta con le bacchette in quella enorme zuppiera non è stato semplice :P

SE DOVESSI ANDARE VIA DALL’ITALIA, DOVE TI PIACEREBBE VIVERE?: in qualche paesetto fra le montagne dell'Austria, perchè reputo gli austriaci un popolo civile e rispettoso delle regole; oppure in Slovenia, per la vicinanza con Trieste e per gli stessi motivi detti a proposito dell'Austria.
 
Web  Top
limissyou
view post Posted on 24/11/2009, 22:13




NOME O NICKNAME : Sarah.

ETA' : Fra pochi giorni 19.

I TUOI DIFETTI : Decisamente troppi.

I TUOI PREGI : Abbastanza!!

HOBBY : Libri, musica, bonsai, animali, foto, stelle e tanti altri...

COLORE PREFERITO : Blu.

UNA FRASE CHE TI RAPPRESENTA: Ce ne sono tante..

I VIAGGI PIU' BELLI CHE HAI FATTO : Parigi, Portogallo, Spagna.

… E QUELLI CHE VORRESTI FARE: IRLANDA!Norvegia, Finlandia, California, Australia, Nuova Zelanda e molti altri.

UN VIAGGIO CHE TI HA DELUSO: Nessuno..in ogni viaggio bisogna cogliere qualcosa, un significato che rende comunque sia il viaggio unico.

VIAGGIO ORGANIZZATO O FAI DA TE?: Fai da me, ma organizzato comunque!

IN VIAGGIO DA SOLO/A O IN COMPAGNIA? In compagnia.

CHE GENERE DI VIAGGIO PREFERISCI? Culturale, all'avvenura..zaino in spalla e via!

CHE SIGNIFICA PER TE VIAGGIARE?: Vedere posti nuovi, scoprire culture nuove, dare e ricevere tantissime cose, emozioni uniche davanti a viste mozzafiato, nuove amicizie..

COSA APPREZZI DI PIU’ QUANDO VIAGGI?: La cultura dei luoghi che visito, il rapporto di simpatia con i locali.

PARTI GIA’ SUPERORGANIZZATO O VAI UN PO’ ALL’AVVENTURA?: Un po' e un po'..diciamo che mi organizzo sempre a casa con itinerari e posti da vedere..

TI SEI MAI TROVATO IN DIFFICOLTA’ DURANTE UN VIAGGIO? No.

QUALCOSA DI DIVERTENTE CHE TI E’ CAPITATO IN VIAGGIO: Troppe cose da raccontare..

SE DOVESSI ANDARE VIA DALL’ITALIA, DOVE TI PIACEREBBE VIVERE?: Irlanda, penso. Ma sono troppo affezionata all'Italia per andarmene.
 
Top
EvilDevil the Shadow
view post Posted on 27/11/2009, 17:15




NOME O NICKNAME : Caterina

ETA' : 15 anni

I TUOI DIFETTI : sono lunatica, egoista, egocentrica e alquanto esibizionista. E dannatamente disordinata.

I TUOI PREGI : sono fantasiosa e creativa, solare, ho un buon senso dell'umorismo... Ne ho altri ma sono modesta ;)

HOBBY : scrivere, disegnare, badare ai miei animali selvatici e soprattutto suonare il clarinetto!

COLORE PREFERITO : blu scuro.

UNA FRASE CHE TI RAPPRESENTA: "Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza."

I VIAGGI PIU' BELLI CHE HAI FATTO : in Turchia e in Argentina.

… E QUELLI CHE VORRESTI FARE: in India, in Antartide... E in metà del mondo praticamente :)

UN VIAGGIO CHE TI HA DELUSO: mah.. Tutto ciò che ho visto non mi ha delusa finora.

VIAGGIO ORGANIZZATO O FAI DA TE?: assolutamente FAI DA TE!!!

IN VIAGGIO DA SOLO/A O IN COMPAGNIA? Sono troppo piccola per viaggiare da sola, viaggio con qualsiasi mio parente...

CHE GENERE DI VIAGGIO PREFERISCI? Adoro i viaggi naturalistici, ma non disprezzo quelli culturali... L'importante è essere liberi di veder quel che si vuole quando si è arrivati in un luogo.

CHE SIGNIFICA PER TE VIAGGIARE?: scoprire cose che non sapevo, vedere con i miei occhi le diversità del mondo, vedere le bellezze uniche di questo pianeta...

COSA APPREZZI DI PIU’ QUANDO VIAGGI?: tutte le varie piccole scoperte che su internet non trovi, quelle cose, quelle differenze che pochi conoscono, ma anche i paesaggi semplici e spettaccolari al tempo stesso, e in genere tutti gli animali che in Lombardia non posso vedere ;)

PARTI GIA’ SUPERORGANIZZATO O VAI UN PO’ ALL’AVVENTURA?: decisamente un po' all'avventura! Vengono prenotati - ma nemmeno sempre - hotel e voli aerei, dopodiciò capita anche che "programmiamo" di andare a vedere Varsavia ma che quando siamo a Cracovia cambiamo idea! :)

TI SEI MAI TROVATO IN DIFFICOLTA’ DURANTE UN VIAGGIO? Un bel po' di volte, forse proprio per la mancanza di organizzazione... Una volta siamo stati fermati in Turchia di notte da degli uomini armati di fucile (non trovavamo un hotel in cui andare a dormire) che ci hanno portati in una miniera a dormire con i minatori... E' successo un po' di anni fa e io ero troppo piccola per ricordarmi tutto, ma posso immaginare bene la paura dei miei genitori, contando soprattutto che loro e i militari turchi non si comprendevano!

QUALCOSA DI DIVERTENTE CHE TI E’ CAPITATO IN VIAGGIO: ah, ci sono tante cose da raccontare! Una volta per esempio ero a Stoccolma con mia sorella, mia nonna e mio cugino. C'erano due lunghissime scale mobili che portavano al metrò, entrambe ferme. Io e mia sorella siamo scese da una parte, mio cugino e mia nonna dall'altra. Logicamente siamo arrivati prima noi... A questo punto la mia furbissima sorella corre davanti all'altra scala mobile e saluta con la mano.. Il movimento della sua mano fa partire la scala mobile. Tutti coloro che vi erano sopra (specialmente quei poveretti che erano giunti in fondo, stanchi di scendere la scala) hanno tentato inutilmente di terminarla al contrario, ma questa era troppo veloce e li ha riportati su! La scena era davvero comica!

SE DOVESSI ANDARE VIA DALL’ITALIA, DOVE TI PIACEREBBE VIVERE?: in Svezia!

Edited by EvilDevil the Shadow - 4/9/2010, 23:22
 
Top
claudia55
view post Posted on 20/8/2010, 19:43





NOME O NICKNAME :claudia

ETA' : da pensione...

I TUOI DIFETTI : un po' troppo precisina

I TUOI PREGI : parecchi

HOBBY : viaggi lettura internet

COLORE PREFERITO : direi il bianco ma anche il rosso

UNA FRASE CHE TI RAPPRESENTA: vivi il presente senza pensare troppo al domani

I VIAGGI PIU' BELLI CHE HAI FATTO :samarcanda egitto argentina USA iran turchia

… E QUELLI CHE VORRESTI FARE: siria-giordania australia india

UN VIAGGIO CHE TI HA DELUSO: nessuno

VIAGGIO ORGANIZZATO O FAI DA TE?: meglio fai da me ma con l'età e la solitudine devo adattarmi a quelli organizzati

IN VIAGGIO DA SOLO/A O IN COMPAGNIA? sola in due o in pochi

CHE GENERE DI VIAGGIO PREFERISCI? natura e cultura meglio se insieme

CHE SIGNIFICA PER TE VIAGGIARE?: conoscere i popoli e la natura

COSA APPREZZI DI PIU’ QUANDO VIAGGI?: pulizia e cortesia

PARTI GIA’ SUPERORGANIZZATO O VAI UN PO’ ALL’AVVENTURA?: direi abbastanza organizzata

TI SEI MAI TROVATO IN DIFFICOLTA’ DURANTE UN VIAGGIO?no

QUALCOSA DI DIVERTENTE CHE TI E’ CAPITATO IN VIAGGIO:diversi aneddoti, difficile sceglierne uno

SE DOVESSI ANDARE VIA DALL’ITALIA, DOVE TI PIACEREBBE VIVERE?:
credo in australia
 
Top
LillaGolden98
view post Posted on 5/7/2014, 15:15




NOME O NICKNAME : Lilla

ETA' : 16

I TUOI DIFETTI : Mi innervosisco in fretta

I TUOI PREGI : Aiuto spesso le persone anche se non sono ricambia e desidero il meglio per tutti. Inoltre, sono una persona di cui ci si può fidare perché mantengo le promesse e i segreti.

HOBBY : Cantare (anche se non ho una bella voce), ascoltare tanta musica, fare foto, prendermi cura dei miei gatti e della mia cagnolina ecc.

COLORE PREFERITO : Viola

UNA FRASE CHE TI RAPPRESENTA: Ce ne sono tante, tipo questa: "Dream! It's free..."

I VIAGGI PIU' BELLI CHE HAI FATTO : Tunisia (ho fatto solo quello :D)

… E QUELLI CHE VORRESTI FARE: Nuova Zelanda e Finlandia

UN VIAGGIO CHE TI HA DELUSO: Nessuno

VIAGGIO ORGANIZZATO O FAI DA TE?: Fai da me

IN VIAGGIO DA SOLO/A O IN COMPAGNIA? Vista la mia età, ancora con la mia famiglia

CHE GENERE DI VIAGGIO PREFERISCI? Non saprei... L'importante è visitare tutte le bellezze del posto e anche un po' di autonomia.

CHE SIGNIFICA PER TE VIAGGIARE?: Fare nuove scoperte

COSA APPREZZI DI PIU’ QUANDO VIAGGI?: Interagire con le persone del luogo

PARTI GIA’ SUPERORGANIZZATO O VAI UN PO’ ALL’AVVENTURA?: Diciamo che un paio di giorni prima di partire sono super organizzata mi preparo una lista con tutte le cose che devo portare, ma alla fine vado un po' all'avventura.

TI SEI MAI TROVATO IN DIFFICOLTA’ DURANTE UN VIAGGIO? Si

QUALCOSA DI DIVERTENTE CHE TI E’ CAPITATO IN VIAGGIO: Salire su un cammello, è stato divertentissimo!

SE DOVESSI ANDARE VIA DALL’ITALIA, DOVE TI PIACEREBBE VIVERE?: Londra
 
Top
7 replies since 8/11/2009, 11:08   199 views
  Share