Un viaggio a Londra..

« Older   Newer »
  Share  
limissyou
view post Posted on 14/1/2010, 13:15




Ciao a tutti!!
Spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta. In caso contrario, chiedo scusa.
Volevo chiedevi dei consigli per un viaggio a Londra.
Conoscete qualche hotel carino, magari vicino ad un aereoporto, dove il prezzo non è eccessivo?
Ho trovato numerose offerte su internet nel sito edreamers.it, ma la soluzione migliore ed economica è a 60 km dall'aereoporto di arrivo e di partenza e quindi non è esattamente una soluzione ottimale.
Non sono mai andata a Londra (che vergogna! :8.gif: ) e quindi non saprei come ambientarmi.
Potete darmi qualche dritta, specialmente riguardo all'hotel?
Girando attraverso la metropolitana si arriva facilmente ovunque?
Grazie mille.
:emoticons%20messaggi%20%2830%29
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 18:10


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Sposto la richiesta nell'angolo delle domande.
Aspetto che ti risponda Andrew, che è il nostro esperto su Londra e UK :) ma intanto ti chiedo di darci qualche informazione in più, per risponderti meglio:
quando conti di partire? quanti giorni pensi di stare?, perchè vuoi un albergo vicino all'aeroporto (non hai detto quale dei 3 aeroporti londinesi) e non piuttosto in centro?
Scusa l'interrogatorio, ma è per meglio capire le tue esigenze :)
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 14/1/2010, 18:31




ciao

aspettando qualche informazione in piu si puo andare un po sul generale.
Se non ci sono necessità particolari l'hotel è bene trovarlo piu possibile vicino al centro in modo da non dover sprecare tempo tutte le volte che si va e si viene e ti assicuro che girare per Londra è parecchio stancante ed un riposino in albergo a volte non è proprio da escludere...
Londra si gira benissimo in metro (per lunghi spostamenti) o in bus per il centro ma si deve fare subito la tessera (3 o 7 giorni) per i mezzi pubblici che altrimenti costano una cifra.
Se vuoi posso darti i nomi di qualche albergo del centro non troppo caro e pulito (intorno alle 70-80 sterline per notte per camera doppia).
Per mangiare si trova di tutto a Londra dai ristoranti costosissimi fino ai pub dove si spende poco e si mangia tanto ma cucina locale e si bevono grandi birre dappertutto.
In attesa di altri particolari su quello che vorresti fare, ti saluto per ora.
 
Top
limissyou
view post Posted on 15/1/2010, 17:54




Grazie mille per le informazioni! :)
Allora pensavamo di andare a marzo e di restare lì circa 4 giorni..
Pensavamo vicino ad un aeroporto perchè così, a parer mio, è più semplice spostarsi dall'aeroporto all'hotel e viceversa, con le valigie!
Per quanto riguarda quale aeroporto, è uguale. L'importante è riuscire a trovare un hotel abbastanza economico :)
Avevo trovato su edreams.it un volo+hotel. Ne scrivo le generalità:

OSTERLEY PARK
LONDRA Categoria: 3*
Questo business hotel gode di una posizione privilegiata a soli 10 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di Osterley e a 15 minuti dal centro cittadino di Londra. Nelle immediate vicinanze gli ospiti troveranno numerosi pub. Il centro di Hounslow dista meno di 4 chilometri. L'hotel si trova nelle vicinanze dei seguenti aeroporti londinesi: Heathrow (8 chilometri), City (20 chilometri), Stansted (61 chilometri), Luton (64 chilometri) e Gatwick (78 chilometri).

Il prezzo e buono e anche l'hotel mi sembra buono.
Contando che l'aeroporto di arrivo è Stansend, è una follia prenotare questo pacchetto volo+hotel?

Grazie mille ancora! :)
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 22:21

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Se posso inserirmi, ti do anke il mio parere...

Non è una follia xò 61 Km non sono pochini... Stansted infatti è uno degli aeroporti più lontani dal centro città ma anche uno dei più utilizzati dalle low cost (insieme a Luton).

Secondo me come diceva Andrew dovresti piuttosto guardare la comodità rispetto al centro, Londra è una città immensa e gli spostamenti in metropolitana, per quanto efficiente e capillare essa sia, possono tradursi in lunghi tragitti su un vagone metro...

Senza considerare che più sei centrale e più puoi goderti gli spostamenti a piedi, e utilizzare la metro solo lo stretto necessario (con anche conseguente risparmio ;) )

Infine, sempre in ottica risparmio anzichè i pacchetti meglio consultare direttamente i siti delle compagnie aeree (Ryanair e Easyjet su tutte) e prenotare lì, si risparmia normalmente (Edreams è cmq un'agenzia di viaggi e come tale si fa pagare...).

Per l'hotel consiglio sempre booking.com, ha le condizioni migliori, vastissima scelta di hotel e ti permette di prenotare e pagare all'arrivo.

Per qualsiasi cosa se hai bisogno, sono a disposizione.
Sono convinto che anche Andrew saprà darti ulteriori utili informazioni! :)

 
Top
andrew002
view post Posted on 15/1/2010, 23:10




beh è vero che Osterley è sulla Piccadilly ma sei praticamente a Heathrow e per andare a Piccadilly Circus ci sono una quindicina di fermate per cui i 15 minuti che ti hanno detto sono almeno 30; se poi da li (Osterley) devi arrivare a Stansted il giorno che parti (ammesso che tu abbia un orario decente) ti parte mezza giornata e visto che ci stai 4 giorni non mi sembra una gran bella cosa.

Se tu invece ti trovi un alloggio al centro (tramite booking.com come diceva denis o anche londontown.com) hai tutti i possibili vantaggi soprattutto in termini di tempo e anche di risparmio potendo fare l'abbonamento alle sole zone 1-2 mentre Osterley è ben oltre...
io alloggio quasi sempre nella zona di Belgravia fra le fermate di Victoria e Pimlico (Victoria line) ed è comodissima e non si spende molto.
L'aeroporto di Stansted poi è collegato alla stazione metro di Liverpool Street (se ricordo bene) con treni espresso che ti ci portano comodamente in 40 minuti per cui risparmi tempo e denaro.

Insomma pensaci bene perchè specialmente se arrivi e parti da Stansted un alloggio vicino a Heatrow ha quasi solo svamtaggi.
 
Top
limissyou
view post Posted on 17/1/2010, 13:04




Ok, grazie ancora una volta dei consigli!! :)
Allora lascerò perdere l'idea di andare ad Osterley e cercherò su booking.com e siti simili un alloggio nei pressi di Belgravia, come di consigliavi tu!
Appena riesco ad organizzare qualcosa vi faccio sapere se e quando parto!!
Spero il prima possibile :lol:
Grazie ancora!! ^_^
 
Top
andrew002
view post Posted on 18/1/2010, 14:25




ok se ce lo comunichi in tempo ti fornisco i nomi di qualche albergo in cui potresti tentare la prenotazione (ripeto, budget da 70-80 sterline per notte per camera doppia colazione inclusa).
 
Top
7 replies since 14/1/2010, 13:15   198 views
  Share