London 2012, Summer Olympic Games., dal 27 Luglio al 12 Agosto

« Older   Newer »
  Share  
_Gingy
view post Posted on 18/2/2010, 19:12




Bè, sarà un po' presto aprire questa discussione, ma nella mia testa quando sento la parola ''Olimpiadi'' o ''Londra'' penso immediatamente al 2012. Desidererei davvero andarci, primo perchè penso che almeno una volta nella vita bisognerebbe vedere la cerimonia d'apertura dei giochi olimpici e secondo perchè ne approfitterei per visitare bene Londra, essendoci andata solo una volta con la scuola.
Iniziamo quindi con un po' di informazioni..

Il 2012 SUMMER OLYMPIC GAMES, ufficialmente conosciuto come GIOCHI DELLA XXX OLIMPIADE, verranno celebrate a Londra dal 27 luglio al 12 agosto 2012. Londra diventera’ la prima citta’ ad ad aver ospitato per tre volte un'olimpiade estiva, dopo quella del 1908 e del 1948.

LUOGO
Il vibrante villaggio olimpiaco a Londra sara’ situato nel Olympic Park, in zona 1, East London. L'area è ora in fase di piena ricostruzione (progetto Thames Gateway). I progetti di riqualificazione urbana in questa parte della città sono stati la carta vincente per l'assegnazione a Londra delle Olimpiadi del 2012 e, per preparare l'evento olimpico, sono stati pianificati nuovi ed estesi interventi.
Si provederanno 17320 letti per gli atleti e gli ufficiali durante giochi olimpici e 8756 letti durante giochi paralimpici. Il villaggio includera’ una zona internazionale, dove gli atleti possono vedere i loro amici e famiglie. Ogni appartamento fornira’ sistemazione confortevole e possibilita’ ad accesso internet o wireless, tutti i condomini saranno pienamente accessibili e dotate di moderni impianti di risalita. Durante i giochi il villaggio includera’ operazioni “ritorno a casa”, e i servici per gli atleti come mezzi di trasporti, la maggior parte di questi saranno alloggiati in strutture temporanee a siti che possono essere cancellate per lo sviluppo immediatamente dopo i Giochi.

Una volta terminati i Giochi la città di Londra trasformerà il Villaggio in un enorme nucleo scolastico, che servirà la zona orientale della città. Dall'enorme struttura verranno ricavati anche circa 4000 appartamenti.

BIGLIETTI
Gli organizzatori provederanno che piu’ di 8 millioni di biglietti saranno disponibili per i giochi olimpici e 1,6 millioni pei i giochi paralympic. Essi andranno in vendita nel 2011, con almeno 50% di questi veranno venduti al prezzo meno di £20.

Fonte : http://www.sognandolondra.com/it/news/even...ra-20080708358/

Ed ecco infine il sito ufficiale delle olimpiadi : www.london2012.com/indexb.php
 
Top
liche
view post Posted on 18/2/2010, 19:33




anche vorrei tanto andare..in realtà con alcuni amici ne stiamo già parlando..speriamo davvero di riuscire ad assistere a questo grandissimo evento..
Qui sul forum, tra l'altro, apriremo la sezione come per vancouver e il sudafrica, dove cercheremo di inserire tutte le informazioni utili... :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 20:04


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


A quanto sembra, potremmo avere due inviate speciali alle olimpiadi del 2012 :D
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 18/2/2010, 21:22




io penso che se uno vuol vedere le Olimpiadi allora deve andare a Londra nel periodo ovviamente ma se uno vuol vedere Londra invece quel periodo lo dovrebbe evitare.
Gli svantaggi saranno molteplici, a cominciare dall'affollamento in alberghi, musei, spettacoli, trasporti eccetera e tutto sarà certamente piu caro del solito (e Londra non è gia normalmente, come noto, una città a buon mercato).
Io non ci andrò certamente ma aspetterò settembre probabilmente oppure maggio ; comunque è vero che l'occasione di vedere qualche gara olimpica è ghiotta, ormai Londra, da tutta italia è facilmente raggiungibile ma prenotate con molto anticipo se volete evitare...lievitamenti inusitati! :)
 
Top
3 replies since 18/2/2010, 19:12   134 views
  Share