Completata la Sagrada Familia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2010, 14:43


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


LA SAGRADA FAMILIA COMPLETATA ...

image

Kika Press - La Sagrada Familia completata dopo 127 anni di lavori. Il monumentale progetto di Antoni Gaudi per donare una nuova cattedrale a Barcellona vede finalmente la luce nella sua interezza. Benedetto XVI la consacrerà il prossimo 7 novembre. È forse il progetto più ambizioso dell'architetto catalano che morì nel 1923 lasciandolo incompiuto. L'eterno 'work in progress' è da sempre meta dei turisti che la visitano tra ponteggi e gru. Il fascino dell'incompiuto, ma anche la bellezza di una costruzione insolita, come è nello stile di Gaudi, che tutto il mondo ha imparato a conoscere. Con la visita del Papa il prossimo autunno la grande Cattedrale si mostrerà finalmente nella sua interezza. una sorpresa per chi non si aspettava di vederla completata prima di vent'anni: queste le ultime previsioni sui lavori. Il progetto sembra aver ricevuto una 'scossa' definitiva dalla visita del Papa nella regione spagnola.

Sito ufficiale della Sagrada Familia: www.sagradafamilia.cat
Sagrada Familia su Wikipedia
 
Web  Top
andrew002
view post Posted on 5/3/2010, 23:24




beh quando capitai a Barcellona, diversi anni fa, non avrei mai creduto possibile che il termine fosse cosi vicino, c'erano cantieri dappertutto.

Dev'essere davvero uno spettacolo meraviglioso vederla terminata.
 
Top
alehcim81
view post Posted on 6/3/2010, 14:04




Bellissimo, una scusa per tornare a Barcellona!:P
 
Top
limissyou *I.A.S*
view post Posted on 14/9/2010, 08:59




Sono andata a Barcellona ad ottobre ed era ancora in costruzione..
Fare una lunga fila sperando di vedere chissà che e poi scoprire che all'interno era solo un gigantesco cantiere è stata una delusione indescrivibile.. Spero di poterla rivedere adesso da completa..
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 13:03
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,616
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


sicuramente una bellissima notiza, ma così perde un pò del fascino della cosa incompiuta;-)

tornerò aBarcellona per vederla allora....
 
Top
limissyou *I.A.S*
view post Posted on 30/9/2010, 10:02




C'è andata una mia amica poco fa e ha detto che ancora era incompiuta..
Com'è possibile? O.o
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 13:42


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Grazie, Limissyou, per l'informazione. Sulla stampa avevano dato la notizia che sarebbe stata terminata in tempo per la visita del papa del prossimo 7 novembre (come riportato nell'articolo di Kika Presso che ho postato), evidentemente sono in ritardo con i lavori.
 
Web  Top
palleggio
view post Posted on 10/12/2010, 22:22




Per quanto ne so mancano ancora un sacco di torri, per ora ne hanno fatto solo una piccola parte, però il fatto che sia stata consacrata dal Papa è già un ottimo segno...
Io ci sono stata tre anni fa e neppure io avrei detto che i lavori sarebbero giunti a questo punto a novembre...
 
Top
7 replies since 4/3/2010, 14:43   1254 views
  Share