Grecia KOS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2010, 17:09
Avatar

Group:
Amici di FV
Posts:
2,934

Status:


Quest'anno vogliamo andare a KOS....

Qualcuno puo' darmi qualche drittà ???

Magari Dennis ???


Grazie per quello che andrete a fare...

Draxiria
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 18:09


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ciao Draxiria,
io ci sono stata una decina d'anni fa (o forse più) e quindi non ho notizie fresche. Ho alloggiato all'hotel Caravia Beach a Marmari (4*), proprio di fronte all'isola Kalimnos. La spiaggia di sabbia era molto bella e i giardini molto curati. Adatto soprattutto per famiglie con bambini. Si mangiava molto bene. Serve una macchina per muoversi, perchè là intorno è un mortorio (se cerchi localini ecc. devi andare a Kos città, che è veramente molto carina).
Molto interessante anche il sito archeologico dell'Asclepeion, in posizione dominante e con alcune parti molto ben conservate.
Da Kos puoi fare qualche escursione interessante: Bodrum in Turchia, Kalimnos e soprattutto Nisyros.
Per quanto mi riguarda, la cosa più bella di Kos, è stata l'escursione a Nisyros QUI (sempre che ora non ci sia l'assalto di orde di turisti). A Bodrum invece non ho potuto andare, perchè in quel periodo le escursioni erano sospese.
A essere sincera, ho preferito altre isole greche, ma se cerchi bel mare a Kos lo trovi.
Guarda anche questo sito: KOS su greeka.com.

Ovviamente sono qui, se hai qualche altra richiesta e sono sicura che anche Denis saprà darti qualche dritta, meglio di me, visto che si sta informando per la prossima estate :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2010, 18:36

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Salve gente, io a luglio vado a Kos!! :)

Innanzitutto Sonia è stata già molto esauriente, essendoci già stata mi ha dato qualche dritta tempo fa e non posso che ringraziarla.
X me Kos e la Grecia rappresentano un mondo totalmente nuovo x cui non ho grandi contributi da dare in tal senso.

Posso dire che noi abbiamo prenotato una settimana dal 27 luglio al 3 agosto in cui faremo Kos e Bodrum (più o meno 3gg/3gg) sfruttando il nuovo volo Ryanair in partenza da Bergamo. Abbiamo prenotato a metà marzo spendendo 142 € di voli a/r: ora il solo andata costa 155 €...

Come alloggio ho trovato un appartamento presso Evripides Village***, si trova a Kardamena: l'isola ho visto che è molto piccola x cui le distanze non dovrebbero essere un problema specialmente rispetto al capoluogo, in ogni caso noi avevamo intenzione di affittare una macchina. Ho trovato questa compagnia di noleggio: www.trustrentalkos.com tra le più convenienti (3gg-100 € con pick up/drop off a Kardamena)

Per il resto poi ci sposteremo a Bodrum tramite aliscafo ed anche lì abbiamo prenotato un appartamento e volevamo prendere un'auto a noleggio.



 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 22:01
Avatar

Group:
Amici di FV
Posts:
2,934

Status:


Grazie a tutti.... noi abbiamo un Rimborso dalla Alpitour per le vacanze disastrose di Sharm dello scorso anno il chè ci permette di andare a 5 stelle all inclusive spendendo una cifra ragionevole e comunque abbordabile.

La macchina la prendiamo di sicuro.. abbiamo fatto Creta Santorini & Rodi
sempre con la macchina ( eccetto Santorini) e se magari è un fuoristrada .. la vacanza diventa favolosa perchè ci sono decine di calette sperdute e bellissime che riteniamo ci siano anche a KOS. e tutte hanno anche l'accesso da terra col fuoristrada ovviamente e trazione integrale per scendere e risalire da dislivelli da paura.

L'escursione in Aliscafo a Bodrum e/o Nisyros e chi se le perde :D :D


Grazie amici..... :emoticons%20messaggi%20%2830%29 :emoticons%20messaggi%20%2830%29


P.S. le foto a settembre
 
Top
fabio_82
view post Posted on 27/3/2015, 15:35




bellissima kos
 
Top
4 replies since 6/4/2010, 17:09   502 views
  Share