Traghetti Danimarca-Islanda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2010, 12:55


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Copio qui la richiesta lasciata in tag da Beppedicle:

26/4 11:25 beppedicle: Volevo avere informazioni riguardo tragetti da Danimarca x islanda....ci andrei in Luglio/agosto.....quello che cerco sarebbero costi,date,compagnie di navi,consigli.....

 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2010, 14:10


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ciao Beppedicle, benvenuto sul forum :)
Eccoti qualche informazione:
Per viaggiare in traghetto dalla Danimarca all'Islanda, c'è la rotta Hanstholm - Seydisfjordur della compagnia Smyril line.
Certo che in traghetto il viaggio diventa alquanto lungo, ma è l'unico modo se vuoi portarti la moto (mi pare di aver capito che viaggi in moto).
Il sito della Smyril Line con tutte le informazioni (orari, prezzi e offerte speciali) è il seguente: www.smyrilline.com

Date di partenza: QUI

Prezzi in euro (solo andata): QUI

Un'offerta speciale comprendente traghetto (2moto+2persone) con cabina Danimarca-Islanda-isole Fær Øer-Danimarca + 7 pernottamenti in Islanda+ 2 pernottamenti con prima colazione alle isole Fær Øer nel periodo 29.06-16.08 2010: QUI (il prezzo indicato è oper persona) e l'itinerario i pernottamenti in Islanda QUI

Così puoi farti intanto un'idea sui costi e, ovviamente, per qualsiasi altra domanda non farti problemi a chiedere :)
 
Web  Top
beppedicle
view post Posted on 26/4/2010, 18:35




Ciao,Grazie x le info....sono molto chiare....Adesso devo solo vedere se riuscirò a partire.
Si io sono un "viaggiatore"in moto,ovviamente quando posso.....
Purtroppo quando nella vita si fà il primo viaggio che in qualche modo ti colpisce(per mille motivi...),poi,dopo, è molto difficile a non volerne fare degli altri......per me viaggiare significa imparare....ed il mondo penso che sia una scuola da frequentare!Insommma ,come dire che vorrei frequentare la mia università di vita....
Ps:essendo nuovo(e ripetitivo),chiedo dove posso posare alcune foto scattate in passato,magari con un mini resoconto...

Grazie

Beppe
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 18:59


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ciao Beppe,
è verissimo quello che scrivi, viaggiare diventa una necessità :)

Per i resoconti di viaggio con le foto, puoi postarli nella sezione Racconti di viaggio. Per le foto senza racconto di viaggio invece, c'è la sezione Le foto dei vostri viaggi. Ma non preoccuparti se sbagli sezione, casomai ci penso io a spostarla :)
Aspetto le tue foto e i tuoi resoconti allora :D
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2011, 19:35


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ciao Beppe, aggiorno con i prezzi e gli orari 2011.
Trovi tutte le informazioni QUI

L'Agenzia di vendita per l'Italia è www.cristianoviaggi.com/

 
Web  Top
beppedicle
view post Posted on 26/1/2011, 08:18




Grazie mille!
purtroppo non riesco ad aprirle...........il QUI,mi dice che ho la licenza scaduta .non so di cosa...
oggi cercherò di riparare il tutto.
grazie ancora,

ciao

Beppe
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 14:36


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


il QUI porta a un file .pdf, forse non hai l'acrobat reader aggiornato. Comunque in queste pagine trovi le stesse informazioni:
www.smyrilline.com/Prices/Iceland/Transportation_only.aspx
e i pacchetti qui:
www.smyrilline.com/Prices/Iceland/Packages.aspx
 
Web  Top
beppedicle
view post Posted on 26/1/2011, 19:15




Ciao,grazie mille ,
ho contattato l'agenzia di milano e sto attendendo un preventivo.
L'offerta speciale per 2 persone e 2 moto l'ho vista e mi sembra anche molto conveniente.
Nel caso dovessimo andare in Islanda,ci andremo in Moto.......
Ci piacerebbe fare un percorso initinerante ,cioè stabilire solo quando saremo nell'isola l'intinerario da seguire.poi,per i pernottamenti ,preferiremo quando possibile ,dormire in tenda ,immersi nella natura.
Lo sò che non tutti farebbero così ,ma io non sono tutti.
Sto seguendo con molto interesse il topic ,e presto (domani),mi fornirò di una guida del loco.
Chiunque voglia dare consigli ,sono ben accetti.

Grazie ancora di tutto!!

Beppe

 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 19:36


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


io sono stata in Islanda nel 2004. Abbiamo noleggiato un fuoristrada e fatto il giro in una settimana. I pernottamenti li abbiamo prenotati tutti in anticipo. E' stata una bellissima esperienza. Avrei avuto bisogno di un paio di giorni in più per vedere quello che mi ero prefissata, ma magari prima o poi ci torno :)

Posso senz'altro darti qualche suggerimento :) magari dimmi quali sono le cose che ti interessano di più

Anche Denis è stato in Islanda e certo anche lui potrà consigliarti.
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2011, 22:53

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


A tua disposizione Beppe per tutte le informazioni che possono esserti utili sull'Islanda. Anch'io ho fatto come Sonia nel 2006, fly&drive e periplo completo dell'isola in 7-8 giorni.

Pernottamenti in hotel o simili prenotati già dall'Italia ed è una cosa che mi sento di consigliare vista l'esiguità dei posti letto in Islanda.

Certo poi che se prediligi la tenda puoi piantarla praticamente ovunque in Islanda: mi è capitato di vederne molte sul tragitto.

Così come ricordo 2-3 macchine italiane, fuoristrada, che probabilmente avevano fatto proprio il viaggio in nave via isole Far Oer con la Smiryl Line

La Cristiano Viaggi è l'agenzia che se ne occupa per l'Italia: io nel 2008 ho prenotato con loro per un altro viaggio in Scandinavia (nave Helsinki-Stoccolma) e devo dire sono stati molto precisi e puntuali.

 
Top
9 replies since 26/4/2010, 12:55   3001 views
  Share