Russia-Alaska

« Older   Newer »
  Share  
beppedicle
view post Posted on 4/5/2010, 11:56




Ciao a tutti,a titolo informativo,volevo chiedere se qualcuno conosce il modo x attraversare il tratto Russia-Alaska, in Nave...
Magari da Magadan per Anchorage...oppure da Vladivostock x Anchorage
Ops:vorrei precisare che avrei la moto...
è da un pò di tempo che cerco su internet un modo economico x passare nell'altro continente ma ,ho solo trovato mezzi via aerei...costerebbe troppo x i miei gusti...mi ci vorrebbero almeno 7000 dollari x l'attraversata...
Ribadisco che è solo a titolo informativo....

Grazie


Beppe
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 13:57


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


ciao Beppe,
più tardi cercherò qualche info. Spero di trovare qualcosa
 
Web  Top
beppedicle
view post Posted on 4/5/2010, 15:39




Ottimo!!
Grazie mille,comunque vada...

Ciao

Beppe
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 17:51


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Dunque Beppe,
ho cercato su alcuni forum esteri e sui siti di alcune compagnie di navigazione e aeree. Non ho trovato navi passeggeri sulla rotta Vladivostok o Magadam verso Anchorage. Le soluzioni che prospettavano alcuni sui forum era di imbarcare il motoveicolo con un container e prendere un volo, ma il tutto mi pare abbastanza complicato. Altri dicevano che si può imbarcare la motocicletta sull'aereo (ma mi chiedo a quali costi? non lo so, ma credo che costi parecchio).
Comunque anche il volo ha un costo di tutto rispetto (Vladivostok-Anchorage con la Korean Air - 2 scali)

Comunque continuerò la ricerca. Forse anche Denis troverà qualcosa :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2010, 16:31


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ciao Beppe,
ho continuato a cercare, perchè la cosa mi incuriosisce parecchio. C'è qualche temerario che dice che si può attraversare lo stretto di Bering d'inverno con il mare ghiacciato oppure d'estate con una barchetta (ma le correnti???).
Da quello che ho capito il problema non è solo attraversare lo stretto, ma anche arrivare allo stretto perchè non ci sono piste.
In proposito ha trovato una discussione (in francese) su questo forum QUI
C'è poi chi suggerisce che talvolta, se si è fortunati, si può farsi assumere su una nave mercantile a Petropavlovsk (Kamciatka) per arrivare in Alaska QUI, ma non mi pare tanto semplice e poi resterebbe comunque il problema della moto.

Se mi capiterà di trovare qualche altra info, te la posterò ...
 
Web  Top
beppedicle
view post Posted on 20/5/2010, 20:12




Ciao Sonia,
Grazie,innanzitutto!
Ogni notizia in più per me,è molto ben accetta,mi può solo fare PIACERE!
Ho dato un ' occhiata al sito francese...
dopo guarderò quello x l'imbarcarsi lavorando sul mercantile...
Se un giorno riuscissi ad arrivare in Russia x andare in Alaska(per poi proseguire a sud...),la mia intenzione sarebbe stata quella di arrivare a Magadan,oppure a Vladivostok...,appunto ,perchè ,altre strade difficilmente ci sono......(sono mesi che cerco su internet!).
Comunque,non mollo perchè,come si dice?Mai dire mai!!!
Nella vita non capitano solo le sfortune....spero almeno una volta(nel mio caso due),anche Fortune!!Cioè,spero di potere un giorno Ripartire!

:Emoticons%20%28147%29.gif:

Beppe
 
Top
fenriz
view post Posted on 11/8/2011, 19:04




x beppe,mi sono appena iscritto al sito, ed ho letto il tuo post.se ho capito bene stai organizzando un viaggio come il mio.la mia idea e questa dal italia,russia,alaska,america gran parte degli stati,messico, centro america, e tutto il sud america,x il ritorno onestamente non lo so ma x ora non mi pongo quel prolema.scusa non mi sono presentato.mi chiamo francesco vivo e lavoro in svizzera e da un po di tempo che sto cercando di organizzare il viaggio sopra descritto,ma non parlo bene inglese.anzi lo parlo poco e male,con lo spagnolo me la cavo meglio.la data x la partenza non e stata ancora decisa,devo risparmiare ancora un po di soldi,prima di afrontare un viaggio cosi impegnativo.non so se ci sono navi che dalla russia alla alaska mi sto informando ma non ho trovato nulla ma di certo un traghetto ci sara.fammi sapere sew trovi qualche cosa ciao
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 18:51

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Francesco, questi messaggi sono un bel pò datati (più di anno fa) non so onestamente se Beppe abbia l'intenzione di effettuare quel tipo di viaggio e le sue eventuali tempistiche, ti converrebbe forse mandargli un messaggio privato e provare a sentirlo direttamente :)
 
Top
marcellino77
view post Posted on 10/1/2013, 18:55




Buongiorno a tutti , mi inserisco in questa vecchia discussione chiedendo se nel frattempo avete trovato o imparato altre informazioni su come sia possibile passare lo stretto di bering in auto/moto tramite barca perchè il cargo aereo è proibitivo.
Alternativa sarebbe scendere un pò in cina e li sicuro che ci sono navi mercantili che vanno in nord america, meglio alaska! no?


grazie mille
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 21:55

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Marcellino77,

riprendo anch'io questo vecchio post e colgo l'occasione per risponderti dettagliamente. Visto che a quanto pare la domanda è richiesta, ho deciso di approfondire la questione.

Ebbene dopo essermi letto diversi forum, blog e siti di gente che ha fatto il giro del mondo in auto, moto e bici la conclusione, e anche la risposta, che posso darti è la seguente:

lo stretto di Bering non si attraversa in nave, non ci sono linee che lo fanno, nemmeno le linee cargo a quanto pare.

Chiunque voglia passare dalla Russia all'Alaska o viceversa deve necessariamente volare: diverse le rotte possibili, la più frequente è da Magadan ad Anchorage ma compagnie locali volano anche da/per centri più piccoli come per esempio Anadyr (Russia).

In alternativa si può anche affrontare il viaggio in nave ma qui la questione si complica perchè i porti più vicini dai quali imbarcarsi sono abbastanza distanti e ubicati in Russia, Corea del Sud o Giappone.

Viaggiando con mezzo al seguito, che sia auto o moto (ma anche bici), è necessario però spedire tale mezzo via nave in container appositi: i costi come da te evidenziato sono molto alti. Ho letto comunque di gente che ha spedito la moto tramite container al porto di Anchorage oppure di Seattle: c'è chi ha preso un volo direttamente per Seattle per andare a recuperarla al porto mentre chi ha optato per la successiva consegna in alaska da seattle. Ovviamente in tutto questo vanno considerate le tempistiche della nave per attraversare il Pacifico e il tempo di attesa a Seattle o in Alaska.

In ogni caso ti consiglio di leggere questo sito: www.sempreinmoto.it/girodelmondo/
E' il diario di un ragazzo che ha fatto il giro del mondo in solitario con la moto attraversando anche l'Alaska: lui per esempio ha fatto Vladivostok-Corea del Sud-Giappone ha spedito la moto ad Anchorage e lui ha preso un volo sempre per Anchorage.

Altra lettura che ti consiglio è: http://www.horizonsunlimited.com/hubb/rout...ka-by-bike-2266

E' in inglese, qui si parla di fare grosso modo lo stesso giro ma in bici: piuttosto datato (2000) ma comunque efficace.

Soprattutto nella frase finale che ha chiuso l'argomento e che riporto integralmente in inglese:

DOMANDA:
Is there any new information on the best way to get from the USA to Russia. Is the bering straight a ferry instead of shipping the bike on a plane. I would basically like to be with my bike the whole time, and avoid shipping it at all. I'm trying to go from East USA to WEST USA, through Canada,to Alaska, then to cross to russia and ride down to southern China.

RISPOSTA:
Bering Straight is NOT a ferry crossing - NO chance. Understand that there is little to NO traffic across this stretch. The only hope is by plane, and that's very iffy - sometimes it seems possible, other times no way.
 
Top
9 replies since 4/5/2010, 11:56   7111 views
  Share