50° Elefantentreffen, Motoraduno invernale

« Older   Newer »
  Share  
beppedicle
view post Posted on 6/5/2010, 20:46




Ciao a tutti...

A settembre del 2005,un mio amico mi disse:tu non hai il coraggio di farti l'Elefantreffen!
Io gli risposi:efant, ki?
Nel Gennaio del 2006 ci sarebbe stato il 50° anniversario del Motoraduno invernale più estremo,che c'è a Solla Thurmansbang...vicino al confine con la Repubblica Ceca....
Di solito,chi partecipa a questo raduno è un pò "fuori dalla norma"...,perchè è il periodo più freddo dell'anno e,a volte la notte si arriva a Meno 20 gradi....(di giorno anche meno 18)...
Mi sono informato un pò e ho cercato di organizzarmi di conseguenza....cioè,ripari da montare alla moto,abbigliamento strettamente invernale e tanta voglia di partire....
Posso dire che da quella volta,ci sono poi tornato altre tre volte consecutive....

Comunque quel giorno,verso fine Gennaio del 2006,le strade del mio paese erano così......


Edited by S o n i a - 17/5/2010, 19:17
 
Top
beppedicle
view post Posted on 6/5/2010, 20:52




Siamo andati in Autostrada a controllare se fossero pulite....Sì,lo erano e addirittura il casellante ci ha dato conferma che lo sarebbero state fino a Brennero....siamo tornati a casa a prendere le moto e VIA x l'AVVENTURA!!
Ero molto emozionato x la mia impresa da matto...,proseguendo verso Verona,in un'autogrill abbiamo trovato tanti altri motociclisti che andavano sù.....già da lì,molte paure cominciavano a scomparire....


Stazione di servizio Verona

Image and video hosting by TinyPic

Edited by S o n i a - 17/5/2010, 19:18
 
Top
beppedicle
view post Posted on 6/5/2010, 20:58




Nevica ,ma sembra che tutto fila liscio....riprendiamo l'impresa e comincia a nevicare di brutto!addirittura la strada è già sporca di neve.....ovviamente rallentiamo la velocità...,ma quando arriviamo ad Avio,siamo costretti ad uscire dall'autostrada(altrimenti ci sbatteva fuori la Legge),e cercare un posto dove ripararci x un pò.....nonostante tutto,a me il tutto mi affascinava tremendamente!


Bivio uscita Avio...

Image and video hosting by TinyPic

Edited by S o n i a - 17/5/2010, 19:19
 
Top
beppedicle
view post Posted on 6/5/2010, 21:07




Mentre uscivamo dalla corsia x andare in paese...,non sò in quanti si appoggiavano per terra con la moto....praticamente era quasi impossibile circolare .
Dopo un'ora e mezzo x fare 2 km,arriviamo in paese e ci fermiamo in un bar x un caffè....c'erano tanti altri motociclisti,x lo stesso motivo.
Continua a nevicare tanto....purtroppo dobbiamo cercarci una camera dove passare la notte.
Troviamo una pensione,ci facciamo una doccia calda ed infine ci beviamo sopra...io dicevo:Loris,noi ci abbiamo provato!!poi , se il tempo non è con noi...,sfortuna!!!Fino alle due di notte siamo stati svegli a chiaccherare e sperare che smettesse di nevicare......il mio amico aveva la convinzione che il domani sarebbe stata una bella giornata e le strade pulite.....io ci speravo e basta...

Image and video hosting by TinyPic

Edited by S o n i a - 17/5/2010, 19:20
 
Top
beppedicle
view post Posted on 6/5/2010, 21:18




Nella pensione abbiamo conosciuto una compagnia di Firenze,anche loro bloccati causa neve....l'indomani sarebbero tornati indietro...molti si sono scoraggiati.....
Bon,Ci svegliamo verso le 9.00 e la primissima cosa che facciamo è ,guardare fuori dalla finestra......c'è il sole e addirittura le strade sono pulite!!!non posso crederci!
Ci affrettiamo per prepararci e andiamo a fare colazione giù nella sala...c'è il gruppo di Firenze ...,uno ci chiede:allora che fate,tornate indietro pure voi?Noi gli rispondiamo:mai andare indietro con un tempo così,mica siamo dei gamberi!A quel punto salta sù uno di loro e dice:Vengo con voi!ci sono stato anche l'anno scorso,dovrei ricordarmi bene la strada....per me è stato un piacere vedere la gioia di Alessandro quando diceva quelle parole....
Ore 10.00....partiamo da Avio...destinazione...Passau...Prima però dovevamo andare in Autogrill a prendere Alessandro(ragazzo fiorentino),perchè ha dovuto lasciare la moto ferma x inagibilità stradale...

Image and video hosting by TinyPic

Questa è la moto del nuovo compagno di viaggio...

Proseguo domani col racconto....tanto non mi ci vorrà molto!

Ciao e Buona notte a tutti


Beppe

Edited by S o n i a - 17/5/2010, 19:21
 
Top
beppedicle
view post Posted on 7/5/2010, 12:02




Partiamo dall'autogrill,decisi,avendo "perso"un giorno ,causa neve...
Volendo arrivare a destinazione entro sera,dovevamo sostare solo x fare rifornimento....
La strada è pulita,ma giustamente,non essendo in estate ,lbisogna sempre andare con più cautela....
Appena passiamo le Alpi,entrati in Austria.....comincia ad esserci freddo veramente......siamo costretti a fermarci ogni ora per scongelarci le dita delle mani e dei piedi...(già d'allora cominciavano a non piacermi le cose semplici....)..
Arriviamo a passau verso le 17.00....
è buio....proseguendo x Solla,facciamo una strada non statale,ma secondaria....ci sono diversi ponticelli d'attraversare(ovviamente asfaltati)....la mia preoccupazione sale quando vedo che li attraverso tutti di traverso a causa del ghiaccio che si è formato sulle strade....sono alle primissime armi,e mi viene caga.......
Arriviamo verso le 18.00 nell'albergo dove i ragazzi fiorentinio aveva no prenotato...al raduno mancano una decina di km...,ma io mi rifiuto fermamente di proseguire....uno perchè c'è il ghiaccio per terra...due,perchè è buio e difficilmente si farebbe in tempo a scanzare le lastre di ghiaccio in tempo...Matto, SI,ma semo ,NO!
Loris avrebbe proseguito ma,poi l'abbiamo convinto di aspettare la mattina seguente ,con la luce del sole....

alle 18.00 il freddo era a meno 15 gradi...e andare in moto(se si percorre una velocità di 100 km all'ora),si percepiscono 10 gradi in meno...

Image and video hosting by TinyPic

Edited by S o n i a - 17/5/2010, 19:22
 
Top
beppedicle
view post Posted on 7/5/2010, 12:11




Ore 7.00,sveglia....
Facciamo colazione e via al raduno....siamo molto curiosi di vedere questo dannato raduno estremo....è domenica ,l'ultimo giorno di festa....il giorno ideale sarebbe stato Sabato...con tanto di musica,falò,mattate in moto,spettacoli ect...ect...
Alle 8.00 siamo pronti per raggiungere il raduno....ci sono meno 18 gradi...nonostante fossimo attrezzati come si deve,c'è freddo!!!e c'è anche il sole....
Passiamo in mezzo ad una foresta innevata...stupenda....vorrei scattare una foto ma ,per seguire gli altri due,non posso fermarmi....(se cado,chi mi aiuta?)...

Image and video hosting by TinyPic

Edited by S o n i a - 17/5/2010, 19:24
 
Top
beppedicle
view post Posted on 7/5/2010, 12:44




Arriviamo sul posto e........Spettacolare!non avevo mai visto una cosa simile in vita mia.....
Una conca,situata fuori dal Paesello,dove migliaia e migliaia di centauri matti,hanno piazzato le loro tende....

Image and video hosting by TinyPic

Edited by S o n i a - 17/5/2010, 19:25
 
Top
beppedicle
view post Posted on 7/5/2010, 12:59




C'era un sacco di gente allegra,nonostante il freddo che facesse.....ho visto molte inventive adottate sulle moto per ripararsi dal freddo...x girare sulla neve.....
L'anno successivo vorrò tornarci ,ma ,passando la notte in tenda!


Il mio primo elefantentreffen finisce qui...
Spero che sia stato di vostro gradimento...

Grazie!!!


Ciao

Beppe

Image and video hosting by TinyPic

Edited by S o n i a - 17/5/2010, 19:26
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 14:13


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Grazie Beppe!
Interessante, questo racconto, non sapevo che esistesse un motoraduno che richiami migliaia e migliaia di motociclisti. Leggendo ci si fa l'idea che tra voi motociclisti ci sia una specie di solidarietà o comunanza, anche se non vi conoscete, ma per il solo fatto di essere accomunati dalla passione per la moto, è molto bella questa cosa :)
 
Web  Top
Heidi_
view post Posted on 16/5/2010, 17:55




Azz, beppedicle, che bel racconto!!!! :clap.gif:
Pure io non ne avevo mai sentito parlare dell'Elefantentreffen, interessantissimo!
Quando leggo queste cose mi dispiace di non avere una moto (+ patente) ^_^
E quando ho visto la foto delle tende nella neve mi sono sentita gelare solo dal guardare :D
foto spettacolari!!! bel diario di viaggio!!! bella esperienza, particolarmente gli incontri con altri appassionati per strada!!!

Pensa, cercando più informazioni ho trovato che c'è pure una voce italiana del raduno in wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Elefantentreffen
e lì, cliccando sul sito ufficiale indicato sotto (solo in tedesco <_< ) ho appreso del prossimo raduno:

----------------------------------------------------------
55. Elefantentreffen
Venerdì 28 Gennaio - Domenica 30 Gennaio 2011


Luogo:
Loh vicino Solla, Comune di Thurmansbang nel Bayerischen Wald
ca. 40 km a nord di Passau, qui

Partecipazione:
20,- Euro, membri di BVDM e FEMA 12,- Euro
----------------------------------------------------------

Insomma, è lo stesso luogo del tuo racconto.
E che curiosità: automobili non ci hanno accesso, e neanche Quads (moto con 4 ruote) :lol:

Ma vi hanno dato un premio per aver fatto questo viaggio dall'Italia?
C'erano molti altri italiani?



@Sonia, se ci tieni a conservare l'immagini del racconto (con il permesso di Beppedicle) per il tuo forum vale la pena uploadarle su Imageshack o simile, se no spariscono in giro di pochi mesi. :(
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 18:43


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Heidi_ @ 16/5/2010, 18:55)
@Sonia, se ci tieni a conservare l'immagini del racconto (con il permesso di Beppedicle) per il tuo forum vale la pena uploadarle su Imageshack o simile, se no spariscono in giro di pochi mesi. :(

Grazie Heidi per l'avvertenza. Mi spiacerebbe molto perdere le immagini di Beppe, soprattutto quelle del viaggio in India e Nepal.
@ Beppe, posso copiarle su Tinypic?
 
Web  Top
beppedicle
view post Posted on 16/5/2010, 19:56




Ciao!sono stato via x il week end x un corso...
Heidi,grazie mille x i complimenti!!!
Ps x Sonia:Certo che puoi copiarle su tinypic!!!!
Se un giorno dovessi perderle(non penso propio...),saprei dove ritrovarle...
ovviamente è solo una piccola parte fotografica documentaria....ma ,meglio poco che nulla!!

Ciao

Beppe

CITAZIONE (Heidi_ @ 16/5/2010, 18:55)
Azz, beppedicle, che bel racconto!!!! :clap.gif:
Pure io non ne avevo mai sentito parlare dell'Elefantentreffen, interessantissimo!
Quando leggo queste cose mi dispiace di non avere una moto (+ patente) ^_^
E quando ho visto la foto delle tende nella neve mi sono sentita gelare solo dal guardare :D
foto spettacolari!!! bel diario di viaggio!!! bella esperienza, particolarmente gli incontri con altri appassionati per strada!!!

Pensa, cercando più informazioni ho trovato che c'è pure una voce italiana del raduno in wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Elefantentreffen
e lì, cliccando sul sito ufficiale indicato sotto (solo in tedesco <_< ) ho appreso del prossimo raduno:

----------------------------------------------------------
55. Elefantentreffen
Venerdì 28 Gennaio - Domenica 30 Gennaio 2011


Luogo:
Loh vicino Solla, Comune di Thurmansbang nel Bayerischen Wald
ca. 40 km a nord di Passau, qui

Partecipazione:
20,- Euro, membri di BVDM e FEMA 12,- Euro
----------------------------------------------------------

Insomma, è lo stesso luogo del tuo racconto.
E che curiosità: automobili non ci hanno accesso, e neanche Quads (moto con 4 ruote) :lol:

Ma vi hanno dato un premio per aver fatto questo viaggio dall'Italia?
C'erano molti altri italiani?



@Sonia, se ci tieni a conservare l'immagini del racconto (con il permesso di Beppedicle) per il tuo forum vale la pena uploadarle su Imageshack o simile, se no spariscono in giro di pochi mesi. :(

Certo che c'erano altri italiani...forse i più matti,o forse i meno matti...non saprei...
Il premio te lo crei tu,dentro di te....emozioni,colori,sensazioni,paura,gioia.......ogni volta che si vive un'esperienza diversa...

Ciao

Beppe
 
Top
12 replies since 6/5/2010, 20:46   677 views
  Share