Roma

« Older   Newer »
  Share  
Davil27
view post Posted on 26/5/2010, 18:26




Ciao a tutti!
Vi posto alcune delle foto che ho scattato durante una giornata passata a Roma...
Mi sono divertito un sacco, Roma è una città molto ampia e ricca di contenuti.. in giro si può vedere di tutto;


Inziamo con gli artisti di strada:

image


image

Durante uno spettacolo di breack dance
image


Quì, davanti al Pantheon non ho potuto fare a meno di fotografare questa ragazza, in una solitudine molto particolare
image

Poi ho aspettato la sera per fotografare il colosseo, e ho usato la creatività per non fare la solita foto che si vede nelle cartoline...
image

Qui l'arco di costantino:
image
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 18:57


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


caspita, sei proprio bravo. Sono tutte belle e molto particolari e creative.
Vedo dalla tua firma che hai un'attrezzatura di tutto rispetto, ne deduco che la tua passione per la fotografia è una vera passione che dura da un po'. Ti porti sempre in giro tutta l'attrezzatura, o in viaggio generalmente usi una compatta?
 
Web  Top
Davil27
view post Posted on 26/5/2010, 19:21




Grazie del tuo apprezzamento! ;)

Si tratta di una passione che dura da un pò...
Ho iniziato due anni fa, utilizzando all'inizio la vecchia fotocamera analogica di mio padre, la Nikon FM2...
Per più di un anno ho letto ovunque riguardo le tecniche fotografiche, ho studiato su diversi libri, e finalmente, questo Gennaio mi è stata regalata la mia prima reflex digitale, la D300s...
Ho iniziato con un 50mm a messa a fuoco manuale, infatti queste fotografie a Roma le ho scattate tutte fuocheggiando a mano... (molto impegnativo)..
Da poco ho il 35mm autofocus, e gli ultimi viaggi li ho fatti portandomi dietro la D300s con il 35mm...per viaggiare "relativamente" leggeri...
Purtroppo viaggiare con una reflex è un sacrificio, immagina di portare sempre in mano o appesa al collo un chilo e mezzo...


 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 20:16


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Lo so che viaggiare con una freflex non è una passeggiata. Un tempo usavo una Pentax con 3 obiettivi e girare con tutto il borsone non era molto comodo :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2010, 22:02

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


I miei complimenti per le foto Davide. Veramente belle. Si vede che ci sai fare ;)
 
Top
Davil27
view post Posted on 27/5/2010, 13:10




CITAZIONE
Un tempo usavo una Pentax con 3 obiettivi e girare con tutto il borsone non era molto comodo

Wow.. non oso immaginare allora ;)

CITAZIONE
I miei complimenti per le foto Davide. Veramente belle. Si vede che ci sai fare ;)

Grazie Denis! ;)
 
Top
5 replies since 26/5/2010, 18:26   65 views
  Share