Nova Gorica, la Las Vegas d'Europa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2010, 20:38

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Giocare in Slovenia? Ci puoi scommettere
in Libero News


A Nova Gorica, la Las Vegas europea, per l'inaugurazione della più grande poker room del continente. Alla scoperta di una destinazione emergente che ha "puntato tutto" su Casino, natura incontaminata, terme ed sull'enogastronomia


Per gli amanti del gioco è diventata una tappa irrinunciabile. Non troppo lontana dall'Italia, ma nel cuore dell'Europa: la Slovenia è un piccolo paese verde che conquista e offre molto. Paesaggi mozzafiato e passeggiate per tutti i gusti e i livelli d'esperienza, città storiche e tradizioni, centri termali allo stesso tempo antichi e all'avanguardia per ricaricarsi, prezzi ancora accessibili e strutture ricettive molto valide,un'enogastronomia ricca e interessante: sono molti e molto validi i motivi che spingono i turisti a visitare la Slovenia in ogni periodo dell'anno.

image

L'attrattiva dei tanti casinò nella maggior parte dei casi è solo un corollario, un "qualcosa in più" per divertirsi la sera dopo una giornata passata in mezzo alla natura, tant'è vero che qui tra i frequentatori dei casinò prevalgano i visitatori pronti a spendere fino a 100 euro (anche se nelle sale più importanti ci sono anche giocatori disposti a rischiare somme molto più alte e per loro esistono le cosiddette sale private). L'atmosfera è luccicante e dedicata a un pubblico di giocatori per svago e per passione - e non per "malati" d'azzardo -: i giochi d'azzardo in Slovenia sono un’attività molto ben organizzata e strettamente controllata, accessibile solo alle persone di un'età minima di 18 anni e svolta principalmente negli alberghi di categoria superiore.

image

La maggior parte dei casinò si trova lungo i confini con l’Italia e l’Austria, e i centri principali sono Nova Gorica, Portorose, Lipica e Kranjska Gora. Proprio a Nova Gorica, a fine agosto s'inaugura la più grande d'Europa: è la nuova poker Room del Perla Casinò&Hotel (che già vanta una quantità mozzafiato di giochi e slot machine, oltre a una delle Spa più belle del Paese) destinata a ospitare importanti tornei internazionali e facendo della città una delle destinazioni di poker più importanti a livello mondiale. Il più amato gioco classico di carte ha molti adepti in Slovenia - le varianti più diffuse qui sono il Caribbean Stud Poker e il Texas Holdem Poker - anche se le puntate solitamente non sono alte come nelle più famose città del gioco d'azzardo. La parola d'ordine è: divertirsi sì, ma senza perdere il controllo.

image


Edited by denis_bellone - 24/10/2010, 18:52
 
Top
0 replies since 12/8/2010, 20:38   97 views
  Share