Cadice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2010, 18:06
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Cadice



image



Così come nelle altre città, anche Cadice mi accoglie con una bellissima giornata di sole.
Cadice tra terra e mare, si affaccia sull’Atlantico, propaggine occidentale del mediterraneo ad un passo dall’Africa

L'accesso alla città antica è segnalato da una grande porta,e tutta la parte storica è circondata da una spesa cinta di mura.

image image .

La città non ha molto da offrire dal punto di vista turistico.

La Cattedrale costruita in diversi stili, inizialmente pensata come edificio barocco col passare degli anni ebbe influenze rococo e fu terminata in stile neoclassico.

image image image image image image image

L'interno è un pò spoglio

image image image

e la cripta ha di bello solo ll'aria angusta

image

Nella stessa piazza c'è anche la chiesa di San Francesco

image

Spingendomi verso il mare mi imbatto nel mercato e nella Piazza dei Fiori

image image


Percorrendo un altro istimo si raggiunge il Castello di San Sebastian

image

l'alta e la bassa marea mettono in luce una scogliera molto bella anche se altrettanto scivolosa

image image image image

L'accesso al castello è chiuso chiundi mi diriggo verso la spiaggia della Caletta

image image image

per arrivare fino al Castello di Santa Caterina, un bastione militare a pianta stellare. L'interno mi dava l'idea di quei fortini messicani

image image image image

Questi enormi ficus sono posti nei 4 punti cardinali della città

image image image image

Il PArco Genovese offre un pò di ombra ad una città soleggiatissima

image image image image image

Piazza di Spagna con il monumento alla Costituzione

image image image

La Camera oscura di Jerez si trova nella torre Tavira del Palazzo di Villavicencio, edificata all'interno dell'Alcázar sui resti del primitivo palazzo almohade.Il principio ottico della Camera oscura permette al visitatore di osservare la città attraverso immagini in movimento: alcune lenti di ingrandimento ed uno specchio captano le immagini della città e le trasportano attraverso un tubo posto sullo schermo a mo' di periscopio. La luce che entra dalla finestra fa sì che le immagini vivaci di Jerez vengano riflesse, in tempo reale, sullo schermo.

image image image image

E anche il tempo di Cadice è finito...si parte alla volta di Siviglia

image image image
 
Top
0 replies since 10/11/2010, 18:06   26 views
  Share