Siviglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2010, 18:08
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,616
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Siviglia



image




La città Siviglia sicuramente è tra le più esotica tra le città dell'Andalusia rappresentando bene tutti gli stereotipi della Spagna: i tori, le tapas, il vino, la birra, la gente allegra che ama le feste. Solo che a Siviglia queste non sono invenzioni fatte apposta per attirare turisti ma l'anima stessa di un popolo che ama vivere così.
La vita della città si svolge intorno al Guadalquivir, presenza importante ma quasi nascosta, fiume placido che taglia la città in due.

image image image

Anche qui troviamo la classica piazza dei tori, con annessa Corrida

image image


Tutti i monumenti più importanti di Siviglia si trovano intorno a a Plaza del Triunfo

L'imponente Cattedrale de Santa Maria a Siviglia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, fu costruita nel posto in cui prima c'era la Moschea Mayor

image image image image image
image image

L'ingresso è veramente impressionanante, infatti la Cattedrale è la seconda chiesa cattolica dopo SanPietro per quanto riguarda le dimensioni. L'interno è costruito su 5 navate.

image image image image

Il sepolcro di Cristoforo Colombo ( io sono arrivato il 12 ottobre, festa nazionale, e li Colombo è molto più considerato che da noi)

image image .

La composizione che si trova sull'altare è molto bella, ma è troppo piccola di particoalri e si rischia di perdersi.

image image

Il coro

image image

Un dipinto del Goya

image

Nel Patio de los Narajos

image image


a fianco dell'abside della grande cattedrale si erge la Giralda (anche detta Banderuola), il monumento più caratteristico di Siviglia. La torre alta ben 96 metri rappresenta un antico minareto del XII secolo, il cui nome deriva dalla statua bronzea della Fede che venne aggiunta nel 1568 nella sua parte superiore.
La Giralda ha ricoperto la zona che un tempo era quella della Grande Moschea demolita nel XV secolo e di cui venne salvato solo questo minareto, poi tramutato in campanile dell'attuale cattedrale.
Salendo mi sembrava di ripercorrere la Sagrada Famiglia


image image image image image
image


Dalla rampa di scale posta all'interno della cattedrale potrete salire fino ad una piattaforma alta 70 metri da cui ammirare uno dei panorami più belli di Siviglia.

image image image image

I Reales Alcázares

L’Alcázar é un palazzo-fortezza la cui costruzione fu voluta da Abd Al Ramán III nel 913. Per la sua bellezza é stato scelto in passato come residenza da molte generazioni di monarchi.
Si entra dalla Puerta del Leon (porta del leone) e si arriva al patio omonimo

image image image

Il Salone degli Ambasciatori
La sontuosa cupola del Salone degli Ambasciatori, 1427, é decorata con bellissimi intagli su legno dorato.

image image image

I Giardini Inglesi
Gardens in the royal alcazar of Seville.Si rifanno allo stile paesaggista originario delle isole britanniche del secolo XVIII.La porta dell’Alcova é di origine islamica. Il giardino fu creato a partire dal 1909. É interessante soprattutto per le differenti tipi ed esemplari arborei.

image image image

con tanto di labirinto di piante

image

Il Giardino dei Poeti

image image image image image


Il Patio delle Donzelle


image image image image image

Il Patio di Gesso
Questo giardino, finemente adornato da fiori e ruscelli, conserva elementi della fortezza almohade del secolo XII.

image



I Saloni di Carlo V

Le stanze e la cappella di Carlo V sono decorati con magnifiche tapezzerie e piastrelle colorate del secolo XVI.

image image image image

I Giardini di Vega Inclan
Il suo aspetto si rifá al Giardino delle Dame.
É diviso in venti appezzamenti, quasi tutti quadrati, separati da vialetti e fontane di ispirazione islamica e rinascentista.


image image image image


Il Giardino del Serbatoio


image image image image image

Il palazzo del Comune E la chiesa di San Pedro

image image image image image
image

La torre dell'oro

La Torre del Oro è, assieme alla Giralda, il monumento più emblematico di Siviglia; si tratta di un'antica torre di sorveglianza sulle sponde del Guadalquivir. Fu costruita dagli Almohadi nei primi anni del XIII secolo per controllare la navigazione sul fiume e sembra che il suo nome derivi dal fatto che un tempo era ricoperta di maioliche dorate.
La torre possiede una pianta dodecagonale costituita da due corpi, uno in pietra e uno in mattoni. Il coronamento venne aggiunto solo nel 1760. Attualmente la torre ospita il Museo Navale.

image image image

Reale Fabbrica di Tabacco

image

Camminando per le strade senza una direzione precisa mi sono imbattuto in un festival di flamengo

image image

e una processione religiosa molto bella ( da ricordare che era la festa naqzionale spagnola)

image image image

Una scappata veloce per vedere il centro storicodi notte e poi a dormire.

image image image image

Parco di María Luisa

image image image image image
image image image


Piazza di Spagna

La piazza è a forma semicircolare, (ben 200 metri di diametro), e rappresenza l'abbraccio della Spagna e delle sue antiche colonie; guarda verso il fiume Guadalquivir e simboleggia la strada da seguire per l'America.
La piazza è decorata in mattoni a vista, marmo e ceramica, che danno un tocco rinascimentale e barocco alle sue torri.

image image image image image
image image image image image
image image

Il canale che attraversa la piazza è attraversato da quattro ponti che rappresentano i quattro antichi regni di Spagna. Appoggiata alle pareti si trova una serie di panche e di ornamenti in ceramica che formano degli spazi che alludono alle quarantotto province spagnole (sono collocate in ordine alfabetico); su di esse sono rappresentate delle mappe, dei mosaici raffiguranti eventi storici e gli stemmi di ogni capoluogo di provincia (sono le immagini che ho messo all'incipit di ogni post delle città).

image image

Passando per il Bario di Sant Cruz

image image image image image

Casa de Pilatos

Nell'omonima piazza si trova la Casa de Pilatos, il più sontuoso palazzo di Siviglia costruito agli inizi del XVI secolo. L'idea era quella di realizzare una copia del Pretorio del procuratore della Giudea, Ponzio Pilato, dato che l'edificio era stato fortemente voluto da Don Fadrique, di ritorno dal suo viaggio in Terra Santa.
Il palazzo è un insieme di stili architettonici diversi che vanno dal Rinascimentale allo stile mudéjar, tipico dell'Andalusia.

image image image image image
image image image image image
image image

E con i suoi 30°C anche Siviglia mi dice addio

image image

image image

 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 19:42

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ti faccio davvero i miei complimenti!!

Hai scritto un bellissimo post con tantissime immagini! :D

Siviglia poi è veramente una bella città, io ne ho ricordi splendidi!
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 20:37


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Mi associo ai complimenti di Denis. Bellissimo resoconto di viaggio e splendide le immagini di tutte le città che ci hai raccontato, soprattutto Siviglia e Granada, ma anche le altre! :clap.gif: :D
Grazie, Gennaro :emoticons%20messaggi%20%2830%29
 
Web  Top
2 replies since 10/11/2010, 18:07   59 views
  Share