Telefonare senza pagare un patrimonio

« Older   Newer »
  Share  
palleggio
view post Posted on 10/12/2010, 22:37




Ho un problema... telefono sempre un sacco, esagero senza ombra di dubbio, ed anche nei viaggi non riesco a controllarmi del tutto... di conseguenza pago sempre un sacco in bollette...

Volevo chiedervi se conoscete un modo economico e non troppo complicato per chiamare a casa o gli amici... sono gratissima per ogni consiglio!

 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 22:41


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Con me caschi male, perchè non telefono quasi mai. Sono sicura però che Denis o Heidi ti sapranno dare dei buoni suggerimenti :)
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2010, 21:45

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Palleggio, dipende ovviamente sempre dall'uso che ne fai, in ogni caso io ti consiglio senza dubbio le schede prepagate.

Sia che le compri sul posto oppure già dall'Italia sono un'ottima alternativa ai gestori di telefonia mobile. Per esempio Vodafone in Europa ha la tariffa Passport che è abbastanza conveniente, ma se acquisti una prepagata parli molto di più.

Per esempio io quest'estate sono andato negli Usa: per chiamare in Italia ho speso solo 12 €, acquistando la Columbus Card, una prepagata della Telecom apposta x gli Usa. La media era di 2 telefonate al giorno per lo più su telefoni fissi (sui mobile i prezzi non sono poi così concorrenziali, quasi come i gestori di telefonia italiani) e con durate massimo di 6-7 minuti.

Così mi è durata quasi 14 giorni la scheda.

L'unica cosa è che devi telefonare da i telefoni pubblici.
 
Top
palleggio
view post Posted on 14/12/2010, 11:37




Grazie mille per le vostre risposte! Ma non so se telefonare dai telefoni pubblici è il massimo :(

Intanto ieri ho parlato di questo argomento con un amico e mi ha detto che lui utilizza Skype. E quando gli ho chiesto come faceva a chiamare i telefoni fissi mi ha detto che ricarica il conto con la Paysafecard. Certo, bisogna portarsi dietro il portatile, ma mi sembra una soluzione interessante...

Qualcuno di voi la conosce?

 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 14:24

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Dipende sempre dall'uso che ne fai, come scritto in precedenza. Se devi fare telefonate brevi penso possa andare più che bene anche un telefono pubblico, ovvio che se invece devi stare ore al telefono la situazione cambia! :D

Ma a quel punto non so se esistano modi molto "economici"!

Perchè Skype cmq ti obbliga ad avere un pc e soprattutto una connessione che sempre più spesso si paga (hotel soprattutto). E poi la qualità audio non è sempre ottimale con Skype però ovviamente costa poco e ci si accontenta.

Cmq anche Msn ora offre lo stesso servizio di Skype con Messenger.

La Paysafecard è ancora poco conosciuta, comunque funziona come anche altri metodi: paghi/acquisti su internet con paypal/postepay o simili e ottieni un PIN che poi puoi utilizzare per diversi servizi/acquisti tra cui Skype
 
Top
Abeba
view post Posted on 20/12/2010, 11:24




Non si finisce mai d'imparare, conosco benissimo la Paysafecard, il mio ragazzo la utilizza per scaricare giochi su Steam, non sapevo che la si potesse utilizzare anche per i crediti Skype. Vero che in Italia e' ancora poco conosciuta, ma in altri Paesi e' molto usata, in Austria ad esempio si vende anche alle Poste.
In ogni caso grazie per la dritta
 
Top
Ilenia88
view post Posted on 20/12/2010, 12:45




@ palleggio: esistono dei formati pc cosí convenienti che li puoi mettere anche nelle borse piú piccole. io mi porto dietro il pc su qualsiasi viaggio proprio per potere anche usufruire di skype e chiamare i miei sul telefono fisso, perché loro di tecnologia non se ne intendono un gran che. e per ricaricare l'account non saprei consigliare un metodo più veloce ed efficace della paysafecard.
 
Top
palleggio
view post Posted on 21/12/2010, 21:27




Grazie mille per le vostre risposte!

Beh io sono il tipo che si collega ogni sera anche dall'hotel, quindi quello non è un problema.

E non mi va tanto di usare le carte di credito, lo faccio solo quando non c'è altra soluzione anche perché non ce l'ho.

Ci sono anche altri utilizzi per la Paysafecard oltre che Skype e Steam?
 
Top
Abeba
view post Posted on 22/12/2010, 11:04




Ho vissuto per un perido a Vienna, e utilizzavo la Paysafecard su Amazon, ci trovi veramente di tutto, oltre libri e dvd, ora ho sentito che da circa un mesetto Amazon e' arrivato anche in Italia, molto probabilmente la si potra' utilizzare anche li'. In ogni caso puoi sempre dare un'occhiata sul sito ufficiale, trovi tutte le info necessarie, dai punti vendita ai siti che l'accettano.
 
Top
Ilenia88
view post Posted on 22/12/2010, 14:13




oltre a skype, talvolta la uso su facebook (precisamente su farmville); mio fratello la usa per giochi (mi pare anche su steam)e per scommesse sportive. e come l'ha già detto l'utente precedente, finalmente anche su amazon ITALIA. puó darsi che anche qualche altro intrnet pool l'accetti, io finora ho scperto solo questi siti.
 
Top
Ilenia88
view post Posted on 28/12/2010, 12:07




error: ho voluto fare un acquisto con la PSC su AMAZON IT e ho visto che la Paysafecard NON viene accettata.
 
Top
palleggio
view post Posted on 29/12/2010, 16:31




Noto con piacere che ci sono sempre più matte come me che giocano con Farmville. Finora ho sempre utilizzato la carta di credito, ma non ci tengo molto... come si compera il Farmcash, quanto credito mi serve?
 
Top
11 replies since 10/12/2010, 22:37   271 views
  Share