L'opinione di chi è stato in Valle d'Aosta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2011, 18:15


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


L'opinione di chi è stato in Valle d'Aosta

Sei stato in Valle d'Aosta? Esprimi la tua opinione. Raccontaci i pro e i contro del luogo visitato ed attribuisci un giudizio complessivo alla località:
- scarso
- sufficiente
- buono
- molto buono
- ottimo
Ovviamente, se hai visitato più località della Valle d'Aosta, puoi inserire più giudizi.
Il tuo giudizio è importante e può aiutare gli altri utenti nella scelta della vacanza.

Per postare la tua opinione ti preghiamo di utilizzare il seguente modulo (più località, più moduli):
CODICE
<b>Località:</b>
<b>Pro:</b>

<b>Contro:</b>

<b>Giudizio complessivo:</b>

Importante: non inserite nomi di hotel/ristoranti ecc.
Grazie per la collaborazione :)
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2011, 19:58

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Località: Cervinia
Pro: Ampia scelta in termini di strutture ricettive e servizi sia per lo sciatore che per il semplice appassionato di montagna. Impianti sciistici all'avanguardia

Contro: L'impianto urbano della località ha subìto qualche "scempio" urbanistico. Inoltre, non è certo tra le mete più economiche

Giudizio complessivo: molto buono
 
Top
Heidi_
view post Posted on 23/1/2011, 12:12




Località: Breuil-Cervinia
Pro: Breuil è sovrastato dal famoso Monte Cervino (4.478 m), una delle montagne più conosciute per via della sua forma a piramide, detta anche "Gran Becca" dai locali, "il più nobile scoglio d'Europa" dagli ammiratori. Da Breuil si raggiunge la funivia più alta d’Europa che porta fino al Piccolo Cervino (3.883 m). La sua punta si raggiunge con un ascensore da dove si può ammirare, stando direttamente di fronte al maestoso Cervino (!), un meraviglioso ed indimenticabile panorama sulle Alpi, uno spettacolo davvero irresistibile. Poco distante è situata la Grotta di Ghiaccio più grande e più alta del mondo e anche una singolare mostra di attrezzature e fotografie. Sul versante svizzero, le pendici del Cervino ospitano la vicina Zermatt, nell'inverno raggiungibile con gli sci. Lo sci viene praticato tutto l’anno, ma particolarmente d'inverno il comprensorio della località è uno tra i più belli e vasti, nonchè ventosi (350 km di piste di tutte le difficoltà). La cucina è notabile e interessante perché risente degli influssi della cucina italiana, francese e svizzera. Tante offerte di escursioni e gli ottimi impianti di risalita collegati anche con la parte svizzera, offrono per tutto l'anno e a tutti, anche ai non sportivi, la salita fino in alto e una vacanza particolare con panorami mozzafiato in contatto con la natura incontaminata.
Contro: Breuil non è bello, ci sono edifici grandi per nulla adatti all'ambiente montano. I negozi, ristoranti e café sono costosi ma sconti consistenti alle funivie per bambini e studenti e, talvolta, ottime offerte che includono il trattamento di mezza pensione, permettono anche una permanenza economica.
Giudizio complessivo: Ottimo ... perché la possibilità di stare una volta cosi vicino di fronte al maestoso Cervino compensa tutte le eventuali note negative!

image

 
Top
2 replies since 14/1/2011, 18:15   86 views
  Share