Saint Martin: l'aeroporto più pazzo del mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2011, 17:13


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Saint Martin: l'aeroporto più pazzo del mondo
Si trova a pochi passi da una spiaggia caraibica e gli aerei per atterrare sfiorano le teste dei bagnanti



Un aeroporto dove i Boeing 747 atterrano tra i turisti che prendono il sole sulla spiaggia. E’ il Princess Juliana International Airport (Pjiae) di Saint Martin, nelle Antille olandesi.

Il video girato dalla spiaggia di Maho Beach mostra immagini da brivido, con gli aerei che puntano diritti verso i bagnanti rischiando ogni volta di travolgerli. Eppure i turisti non si mostrano preoccupati, anzi sembrano divertirsi. L’ebbrezza di tuffarsi nelle acque cristalline dei Caraibi mentre sopra la propria testa rombano i motori degli aerei sembra essere impagabile. Anche se all’ingresso della spiaggia sono collocati degli enormi cartelli con la scritta «Pericolo», e la spiegazione: «Le raffiche degli aerei in arrivo e in partenza possono provocare gravi danni fisici e la morte».

L’isola è servita da molte delle compagnie più importanti, che utilizzano lo scalo per aeroplani di grandi dimensioni che includono anche Airbus A340 e McDonnell Douglas MD-11 che ogni giorno portano turisti da tutto il mondo. La pista principale del Pjiae è molto più corta della media, e la sua collocazione tra una grande collina e una spiaggia crea uno scenario spettacolare. Gli appassionati di aviazione ne approfittano spesso per scattare foto dei grandi jet.
 
Web  Top
0 replies since 9/2/2011, 17:13   755 views
  Share