Ryanair lascia a terra passeggeri turbolenti, e insegna a fare il bagaglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2011, 19:35


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ryanair lascia a terra passeggeri turbolenti
...e insegna a fare il bagaglio

(ANSA) - BRUXELLES, 6 FEB - Pugno di ferro di Ryanair nei confronti dei passeggeri turbolenti. Una comitiva di un centinaio di studenti belgi e' stata sbarcata prima del decollo dal volo che da Lanzarote (Canarie) li avrebbe riportati a casa a causa di un vivace battibecco con tanto di insulti tra un giovane e una hostess per una questione di bagagli. L'incidente e' avvenuto ieri e i giovani rimasti sull'isola per la maggior parte senza piu' soldi si sono rivolti al consolato belga di Tenerife per chiedere aiuto.
Fonte: ANSA

In seguito a questi avvenimenti, la Ryanair ha pubblicato questo video dal titolo: “Lezione agli studenti belgi: come preparare un bagaglio a mano, buono per due settimane di vacanza, che non superi i 10 chilogrammi.”



In un comunicato la Ryanair consiglia alle università del Belgio di aggiungere ai piano di studio, gli esami sulla “sicurezza all’estero” e “l’importanza di seguire le istruzioni sulla sicurezza”.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2011, 02:09

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


L'ironia della Ryanair, unita all'efficacia delle sue iniziative, fa capire da una parte la sua importanza (e potenza) nel panorama aereo europeo (senza insabbiare l'accaduto non si sono minimamente curati del danno d'immagine che in Belgio potrà avere questo "incidente" proprio là dove hanno numerosi hub); dall'altra la serietà stessa dell'azienda, molto spesso messa in dubbio dalla gente.

Io ho volato tantissime volte con Ryanair, certe politiche non le ho apprezzate nel corso degli anni, ma fatto sta che sei vuoi spendere poco e girare l'europa è una delle poche valide (sottolineo: valide) alternative.

Detto ciò, se effettivamente avevano delle responsabilità han fatto bene a lasciarli terra: prossima volta imparano. La gente deve capire che, anche se ha pagato poco più del biglietto del bus, è pur sempre su un aereo, con tutti gli annessi e i connessi.
 
Top
Heidi_
view post Posted on 16/3/2011, 08:14




Mi posso immaginare come si svolgeva la discussione e concordo che si deve essere fermo sul peso delle valige a bordo (stanno sempre sopra le nostre teste!), carino anche il video però non l'hanno messo sulla bilancia alla fine, era tanta roba per 10 kg.
 
Top
2 replies since 10/2/2011, 19:35   42 views
  Share