Ryanair : introdotta tassa di 2€ per risarcire i passeggeri, a seguito delle cancellazioni dello scorso anno causate dall'eruzione del vulcano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2011, 14:04
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,616
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


image

Cercando un volo questa mattina mi sono imbattuto in questa nuova voce. Cercando nella rete ho trovato la risposta.
Una nuova voce che appare sulle tariffe Ryanair: Delay/Cancel Levy al momento, ha un valore di 2 euro.

Ecco qui una notizia fresca fresca che non farà sicuramente piacere ai sostenitori della compagnia irlandese! Ryanair ha difatti appena annunciato di aver introdotto una tassa di 2 euro per passeggero per tutte le prenotazioni effettuate a partire da lunedì 4 aprile 2011, al fine di finanziare i costi legati alle cancellazioni dei voli, ritardi ed i costi previsti dalla normativa EU 261 in casi di “forza maggiore” in cui la compagnia non è responsabile per i ritardi o per le cancellazioni.

Fonte
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 23:28

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Un altro balzello x fare soldi, altrochè! :D

Io sono sempre stato (e lo sono tuttora) un sostenitore di Ryanair perchè alla fine, con Easyjet, è la compagnia low cost che ti permette di viaggiare ai prezzi più vantaggiosi in giro per Europa e Nord-Africa.

Però da un pò di tempo noto delle cose, come questa, che non mi piacciono tanto. Anche sul bagaglio, stanno rasentando il ridicolo a mio giudizio e mi riferisco ai costi applicati (anche 24 € a tratta per bagaglio, roba che su un a/r ci spendi 48 €!!)

 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 17:07
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,616
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


In effetti.
Però se stai "attento" alle innumerevoli cose,davvero puoi viaggiare con prezzi irrisori
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 17:45

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Assolutamente sì! Io infatti, a tal proposito, mi vanto sempre di essere riuscito ad andare a Parigi con 2 €!! :D :D
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 13:50
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,616
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


quindi credo che la "tassa eccezionale" introdotta costituisca sempre una cifra irrisoria se confrontata con gli altri prezzi in circolazione
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 18:42

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Guarda, io lavoro nel turismo da diversi anni, e posso dire che fino a qualche anno fa Ryanair era davvero la compagnia più economica in assoluto. Ora i prezzi sono leggermente aumentati ed è allo stesso livello di Easyjet che invece ha mantenuto uno standard costante.

Sono le compagnie leader nel panorama low cost in quanto sono in grado di offrirti destinazioni su ogni angolo d'Europa: ci sono altre compagnie molto valide, a tal proposito ti cito WizzAir, Blu Express, WindJet che possono essere concorrenziali su alcune zone europee ma perchè fanno solo quelle (Wizzair per esempio è ottima per l'Est Europa).

 
Top
5 replies since 25/4/2011, 14:04   100 views
  Share