Trenitalia!

« Older   Newer »
  Share  
)[~S•™
view post Posted on 6/8/2011, 00:05




Scusate, ma non sapevo dove postare.. Dato che c'era scritto "varie"...
Salve a tutti, praticamente io dovrei salire a Torino da Catania per due/tre giorni.. Ho controllato sul sito ma non capisco bene come funziona e praticamente è circa 75,50€ euro all'andata e 75,50€ al ritorno.. Ma è possibile??

Dovrei essere con mio padre e spendere 300€ euro per due persone è impossibile, tantoché andrò ad informarmi in stazione.. Voi mi sapete dire quanto costa all'incirca?? Oppure se l'avete già fatto voi..
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 08:16


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ciao Simone. E' vero che viaggiare in treno non è tanto economio. Ci sono però alcune riduzioni che forse potrebbero iguardarti:
se viaggi di sabato c'è lo sconto 2x1 (viaggi in due e paghi 1) dalla promozione sono però escluse le cuccette ed alcuni treni. In questo modo potresti avere lo sconto all'andata o al ritorno se lo programmi di sabato. E poi c'è il biglietto MINI, fino al 60% di sconto su alcuni treni (comprese cuccette) però il n. di biglietti scontati è contingentato.
Lo sconto ragazzi purtroppo non ti riguarda più (vale solo fino ai 12 anni).
Prova a guardare queste promozioni e poi fammi sapere. In alternativa prendi in considerazione l'aereo...
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2011, 12:44

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Salire da Catania a Torino per 2/3 gg a quel prezzo secondo me non ti conviene. Considerato che ci vuole una giornata per andare e una per tornare! (e una x riprenderti!!) ;)

Credo che con l'aereo, anche a parità di prezzo, sia molto più conveniente, quantomeno in un'ora e mezza arrivi (Windjet e Meridiana dovrebbero avere collegamenti diretti Catania-Torino)

E' vero, come dice Sonia, che ci sono le tariffe MINI ma devi essere molto veloce nel prenotarle: non fai tempo a fare due calcoli che sono già esauriti!
 
Top
)[~S•™
view post Posted on 6/8/2011, 13:41




Grazie a tutte e due e.. Denis, sì hai ragione.. Ho visto l'offerta mini e poi ne parlerò a mio padre. Non sembra male male. Ma gli esempi che ci sono, però, sono:
Milano- Venezia a partire da 9 euro
Venezia - Firenze a partire da 17 euro
Roma - Bari e Roma - Genova a partire da 19 euro
Roma- Lamezia a partire da 26 euro
Roma – Verona a partire da 29 euro
Roma - Bolzano e Roma - Venezia a partire da 29 euro
Torino - Firenze a partire da 29 euro
Napoli - Bologna a partire da 29 euro
Roma - Milano a partire da 49 euro
Qui Catania non lo leggo neppure minimamente! Mi conviene che mi andrò ad informare in stazione! =)
Grazie comunque.
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 16:42

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Devi andare sul sito di trenitalia e provare a fare una simulazione.

Metti stazione di partenza (Catania), stazione di arrivo (Torino), selezioni le date e vedi i prezzi.

Se c'è la tariffa MINI lo vedi lì!

P.S: Ho fatto la simulazione io, scegliendo una data infrasettimanale a caso (22/8) sembra effettivamente non esserci nessuna tariffa "MINI" disponibile sulla tratta CT-TO e si parla di 155 € in 2a. classe a testa per un solo andata!!!!! O.o

Roba da pazzi!! :D Aereo tutta la vita!
 
Top
)[~S•™
view post Posted on 6/8/2011, 18:42




Per questo ho chiesto qui! ihihih! xD
 
Top
5 replies since 6/8/2011, 00:05   87 views
  Share