santo domingo !!!!!, (non so' precisamente se in citta' o in villaggi)

« Older   Newer »
  Share  
barvs
view post Posted on 19/8/2011, 08:52




ciao io devo partire in viaggio per santo domingo=almeno cosi' mi hanno detto i miei parenti= ma precisamente non so' dove..
se qualcuno se ne intende potrebbe descrivermi il luogo i migliori posti da visitare ecc..
:D :D :D
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 17:44


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ciao Barvs :)
Ho spostato la tua discussione.

Santo Domingo è nei Caraibi, precisamente è la capitale della repubblica Dominicana! Aspettati belle spiagge tropicali costeggiate da palme :D Ci si va soprattutto per il mare.
Eccoti qualche piccola info:

Quando andare:
Il clima è tropicale marittimo, con piccole variazioni stagionali di temperatura. La temperatura media diurna va dai circa 25° di gennaio ai 30° di luglio nella città di Santo Domingo. Il periodo da giugno ad ottobre è la stagione delle piogge, ed è il periodo con il rischio di uragani.

La capitale:
La capitale, Santo Domingo, è la più antica città fondata dagli europei in America, nel 1496. È molto movimentata e presenta un centro ricco di fascino e atmosfera, che le ha meritato la protezione da parte dell’Unesco. Incantevole soprattutto la Zona Colonial, dove si trovano tra gli altri l’Alcazar de Colon, un bellissimo palazzo in pietra che risale all’inizio del Cinquecento e la Fortaleza Ozama, eretto nello stesso periodo a difesa della città dai pirati. La Catedral Primada de America è la più antica cattedrale del Nuovo Mondo.

Altre mete:
La spiaggia più vicina alla capitale è quella di Boca Chica, molto frequentata anche dai dominicani e animatissima giorno e notte, per via dei tanti ristoranti, locali e discoteche. Lungo la costa meridionale s’incontrano poi le meravigliose spiagge di Bayahibe e Dominicus, lungo le quali si concentrano alcuni tra i migliori villaggi turistici. Nelle vicinanze della costa, con un breve tragitto in barca si possono fare escursioni alle paradisiache isole di Catalina e Saona. Spettacolari sono anche i litorali intorno alla penisola di Samaná, nel mezzo di una vegetazione tropicale lussureggiante, e quelli di Puerto Plata, sulla costa settentrionale dell’isola, cittadina molto sviluppata turisticamente. Per il surf e il windsurf la meta su cui puntare è Cabarete, dove le onde da cavalcare sono sicuramente le migliori dell’isola. Molto curioso da visitare è il villaggio di Altos de Chavon, che è stato costruito a imitazione di un pueblo spagnolo cinquecentesco. È noto per essere il “paese degli artisti”, che arrivano qui da tutto il mondo per soggiornare, creare ed esporre le loro opere. Qui si può anche risalire il rio Chavon a bordo di barche, per apprezzare la selvaggia natura dell’entroterra dominicano.

Altre informazioni:
Serve il passaporto

Fuso orario: - 5 ore , - 6 ore quando in Italia vige l'ora legale

Lingua: Spagnolo. L'inglese ed altre lingue europee sono parlate nelle aree turistiche.

Moneta: Peso dominicano (DOP). 1 euro = 44 pesos dominicani circa

Prefisso per l'Italia : 01139
Prefisso dall'Italia: 001809

Telefonia: funzionano solamente i cellulari trial-band

Se hai altre domande, chiedi tranquillamente :)

Spiaggia:
phoca_thumb_l_punta%20cana2
 
Web  Top
barvs
view post Posted on 22/8/2011, 12:11




Hei grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono un po' preoccupato pero' perche' vado il 10 ottobre ed e' appena finita la stagione delle piogge!!!!! :lol:
P.s. scusa se ho postato nel posto sbagliato la domanda !!!!!!!!!!
 
Top
fabio_82
view post Posted on 27/3/2015, 15:32




bellissima
 
Top
3 replies since 19/8/2011, 08:52   93 views
  Share