london burning

« Older   Newer »
  Share  
andrew002
view post Posted on 20/8/2011, 09:28




sono stato a Londra poco prima che succedesse quel finimondo.
devo dire che niente ho notatoche potesse far prevedere quello che è successo.
Certo il turista non va a Croydon o a Clapham Junction (anche se li si trova il Falcon, uno dei pub piu famosi di Londra che vanta il bancone piu lungo di tutto il Regno Unito) però in effetti sembrava tutto normale.
Cameron ha parlato subito di semplici criminali e di "shopping riots" ed in parte ha ragione.
Ma una analisi cosi minimale non basta a spiegare questo tipo di fenomeni che hanno le radici in un profondo malessere sociale.
Londra è una delle città piu care del mondo, offre tutto ma non a tutti, anzi con la crisi i beni di lusso che vengono presentati come indispensabili sono accessibili ad un numero sempre minore di cittadini.
Comunque mi dispiace che la città sia stata messa a ferro e fuoco.
Devo dire che tuttavia cio non ha scoraggiato certo i viaggiatori, voli sempre strapieni per il Regno Unito, Londra, Manchester, Liverpool, Leeds tutto pieno e a settembre ci torno pur'io.

Ciao a tutti ci vediamo in aereo ! :)
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 14:43


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


scusami Andrew, mi era sfuggito questo tuo post.
E' veramente terribile quello che è successo e hai sicuramente ragione per quel che riguarda le vere cause. Ora i media non ne parlano più da almeno una decina di giorni, quindi credo che tutto sia tornato alla normalità, ma le immagini di distruzione che sono arrivate in quei giorni erano impressionanti.
 
Web  Top
1 replies since 20/8/2011, 09:28   157 views
  Share