Easyjet: check in online per bagaglio da stiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2012, 21:51
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Per la prima volta mi trovo a viaggaire con Easyjet portando con me un bagaglio da stiva.
Solitamnete faccio il check in online e vado direttamente al gate.
In questo caso dovrei recarmi al desk e fare l'imbarco, ma leggevo che posso fare il check in online anche per il bagaglio da stiva, per poi portarlo direttamente al punto bag drop.

Sapete darmi qualche notizia in merito?

PS volo da Londra

grazie
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 17:44


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Io ho fatto il check in online con consegna bagaglio da stiva solo una volta da Amsterdam, e non so se a Londra funziona allo stesso modo. In pratica, dopo aver fatto il check in online e stampato la carta d'imbarco, bisogna inserire il bagaglio in un apposito apparecchio self-service, che te lo pesa e ti rilascia l'etichetta adesiva da attaccare al bagaglio. Il bagaglio va poi consegnato al punto di raccolta bagagli.
Forse Denis ne sa di più, aspetta che si colleghi.
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2012, 19:29
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Si mi sono informato un pò e sembra ci sia un apposito punto drop in bagaglio.
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 14:12

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao a tutti!

Allora, premetto che è tanto tempo che non viaggio più con bagaglio in stiva dati i costi eccessivi, però sostanzialmente è corretto quello che avete già scritto: si fa il check-in online per tutto (passeggero + valigia), si stampa la relativa carta d'imbarco e dopodichè vai al punto di raccolta/imbarco del bagaglio.

Cmq per qualsiasi dubbio su Easyjet ti consiglio di contattarli tramite la loro pagina Facebook anzichè perdere tanto tempo (e soldi) tramite il call center: rispondono in tempi rapidissimi e la trovo un'ottima cosa. :)
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 00:30
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


CITAZIONE (denis_bellone @ 21/1/2012, 14:12) 
Ciao a tutti!

Allora, premetto che è tanto tempo che non viaggio più con bagaglio in stiva dati i costi eccessivi, però sostanzialmente è corretto quello che avete già scritto: si fa il check-in online per tutto (passeggero + valigia), si stampa la relativa carta d'imbarco e dopodichè vai al punto di raccolta/imbarco del bagaglio.

Cmq per qualsiasi dubbio su Easyjet ti consiglio di contattarli tramite la loro pagina Facebook anzichè perdere tanto tempo (e soldi) tramite il call center: rispondono in tempi rapidissimi e la trovo un'ottima cosa. :)

Tramite FAcebook rispondono?bellisismo
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 02:14

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Sì Gennaro, l'indirizzo è questo: www.facebook.com/easyJetItalia

Generalmente rispondono, basta vedere quanti interventi ci sono nei vari post della bacheca! Puoi provare! Poi nel caso facci sapere! :)
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 09:34
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Confermo!

Sia a Gatwick ( Londra) sia a Capodichino ( Napoli) c'è un desk apposito per chi ha effettuato checkin online anche per il bagaglio da stiva

Edited by nonchiamatemigenny - 24/2/2012, 23:28
 
Top
6 replies since 18/1/2012, 21:51   5064 views
  Share