Backpack: zaino in spalla come bagaglio a mano, viaggiare con le compagnie low cost

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2012, 23:32
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Ciao a tutti.

Come sempre chiedo consiglio a voi.
Solitamente quando viaggio con una lowcost (Ryan or Easy su tutte) utilizzo il mio fido trolley Invicta.
Per spostamenti più lunghi vorrei cambiare e optare per uno zaino, più facile da meneggaire se devo camminare.
Ho uno zaino militare come questo, è comodissimo perchè ha molte tasche ed è ceramente comodo.
Secondo voi ci sono restrizioni? mi fanno problemi?
Naturalmente non lo riempirei tutto



th_751116157_imgp0182_122_525lo th_751132622_imgp0185_122_254lo
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 21:54

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Gennaro, secondo me no perchè in genere sono i trolley ad essere più a rischio.

Uno zaino così, se anche te lo chiedessero, riesci ad infilarlo tranquillamento dentro i box delle compagnie, a costo di comprimerlo o schiacciarlo un pò. Cosa che non puoi fare coi trolley, che o ci entra o non ci entra; stai più che altro attento al peso, ma non credo che supererai i 10 kg, sarebbe una bella zavorra sulle spalle! :D

Io anche faccio come te, solitamente o zainetto o trolley comprato appositamente seguendo le misure Ryanair/Easyjet!

Easyjet dovrebbe aver tolto tra l'altro il limite al peso sui bagaglio, se non ricordo male!
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 00:05
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


se non erro io avevo letto che Easyjet aveva istituito il limite del peso del bagaglio a mano.
La notizia che mi stai dando tu è recente?
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 01:40

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Sì abbastanza recente, perchè ho volato meno di un anno fa con Easyjet solo con bagaglio a mano ed ero interessato comunque ho verificato sul loro sito e ti riporto l'estratto alla voce "Bagaglio a mano":

Sarà accettato solamente un bagaglio a mano a passaggero non più grande di 56 x 45 x 25 cm, comprese ruote, tasche e maniglie.

Non si applicano restrizioni di peso entro limiti ragionevoli. Ovvero, deve essere in grado di sistemare il proprio bagaglio a mano negli scompartimenti sopra i sedili senza richiedere assistenza.


http://easyjet-it.custhelp.com/app/answers...WQvOGE1Z0hLVms=
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 11:11
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


si avevo controlalto anche io.
cmq il problema potrebbe essere la spalliera rigida nel restro dello zaino...misurerò mf_popeanim
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 09:57
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Confermo, nessun problema con lo zaino.....mitico!!! monkey
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 11:12


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Grazie Gennaro! e bentornato :D
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2012, 00:16
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


grazie Sonia.
Appena ho un pò di tempo libero vi racconto del viaggio
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 09:14

Group:
Member
Posts:
12

Status:


É si che é brutto che hanno iniziato di farci pagare per il bagaglio a mano. Comunque se si capisce la politica dei prezzi di ryanair é chiaro che fanno cosí. Anche perché quasi tutti prendevano solo del bagaglio a mano e quindi c'era un bell caso nel momento del imbarco. Io non sarei sicuro che non limitano ancorda di piu, adesso con dei zaini da 40x20x25 non é possibile portare tanto comunque per alcuni giorni ti basta lo spazio nei zaini di questa misura.

Edited by francober - 3/6/2022, 22:28
 
Top
8 replies since 6/4/2012, 23:32   798 views
  Share