Che lavoro fanno i viaggiatori ospiti de "Alle falde del Kilimangiaro"?, Perchè Licia Colo non tocca mai questo tasto?

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 9/10/2012, 15:43
Avatar

il confine non va superato, ma ci puoi camminare sopra!

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


feci questa domanda tempo fa in yahoo answer, e, ahimè, non ebbi risposte (solo una ma non diretta).
Magari qualcuno di voi lo sa e può soddisfare la mia curiosità. Fuori dalla retorica di moda adesso, e da qualsiasi pregiudizio, io davvero vorrei capire:

Uno che lavora non può certo assentarsi per due mesi dalle proprie faccende, impiegato o imprenditore che sia. E poi questa gente si vanta di aver fatto viaggi anche negli anni precedenti. Come fa? Abbandona il lavoro?
L'unica risposta che riesco a darmi è che vivano di rendita. Ma se è diverso, e qualcuno me lo spiega gliene sarò grato. :)
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2012, 06:38


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Caro Aldous, innanzitutto benvenuto sul forum :)
E' da molto che non guardo il programma di Licia Colò. Immagino tu ti riferisca ai filmati di turisti-registi. Quando guardavo la trasmissione, non avevo l'impressione che si trattasse di viaggi così lunghi. Un viaggio di 2 mesi implica non solo potersi assentare due mesi dal lavoro, ma anche un budget non indifferrente ... Per rispondere alla tua domanda, posso solo fare delle supposizioni: pensionati (magari con i soldi della liquidazione), qualcuno che, oltre alle ferie, fruisce anche dei 15 gg. di permesso matrimoniale (forse un viaggio come regalo di nozze di parenti, amici e colleghi). Ci sono anche quelli che hanno attività per lo più stagionali (proprietari di alberghi, ristoranti, gestori di stabilimenti balneari), soci che si alternano nella conduzione della propria attività. Può trattarsi anche di persone che hanno cumulato ferie dell'anno precedente o di insegnanti che d'estate hanno vacanze più lunghe. Qualche fortunato può avere un lavoro che si può fare a distanza, e quindi anche in viaggio.
E inoltre, come hai scritto tu, gente che vive di rendita. Altro non mi viene in mente.
Forse bisognerebbe chiederlo a Lica Colò :)
 
Web  Top
1 replies since 9/10/2012, 15:43   92 views
  Share