Noleggio a Siviglia senza carta di credito?

« Older   Newer »
  Share  
Elisa Deni
icon2  view post Posted on 12/6/2014, 21:32




Ciao,
dal 24 di agosto saro' a Siviglia col mio ragazzo, l'idea era quella di fare un tour on the road dell'andalusia... ho iniziato a dare un'occhiata per noleggiare un auto ma non trovo nessuna compagnia che accetti pagamento con bancomat o postapay (che è una carta di credito prepagata o sbaglio?)

Come possiamo fare?
Consigli?
Grazie ^_^

Elisa
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 08:26

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao,
ti consiglio di fare una ricerca tra i noleggiatori di auto a Siviglia, magari escludendo quelli più importanti (Hertz, Avis, Budget, Europcar): qui trovi la lista degli autonoleggi presenti in aeroporto www.aena-aeropuertos.es/csee/Satell...-de-coches.html

Tra questi solo la Enterprise Atesa (www.enterprise.es/) potrebbe fare al caso tuo: come ho spiegato ieri ad un altro utente, bisogna contattarli perchè ho notizie che in alcune sedi hanno accettato anche le carte prepagate come forme di pagamento ma a quanto pare è a discrezione di ogni singola filiale (di base non sarebbero accettate).

Tra le compagnie locali di Siviglia ti consiglio di contattare queste via mail, chiedendo loro se accettano anche la carta di debito:
- www.sevillacar.es/
- www.occidentalrentacar.es/

La Sevilla Car nella pagina "metodos de pagos" espone il logo Visa Electron, il che è di buon auspicio, però contattali e chiedi conferma.

In alternativa ti potrei suggerire di rivedere il tuo itinerario e anzichè far base a Siviglia potresti arrivare a Malaga con l'aereo (ci sono ottime connessioni con Easyjet e mi pare anche con Ryanair) dove direttamente in aeroporto c'è la compagnia di autonoleggio Record Go rent-a-car che accetta le carte di debito (come Postepay) come forma di pagamento. (www.recordrentacar.com/)

Malaga non è molto distante e ti permette comunque di organizzare un itinerario in Andalusia alla scoperta di Granada, Cordoba e Siviglia, oltre che la vicina Gibilterra, Tarifa e Cadice.

Infine, ricorda: il bancomat non è MAI accettato per un noleggio auto. La Postepay NON è una carta di credito prepagata ma una carta di DEBITO prepagata.

Carte di credito prepagate non esistono: le carte di credito sono emesse dagli istituti bancari e quando fai un pagamento con carta di credito sono le banche ad anticipare i soldi che tu poi restituisci il mese successivo. E' questo il motivo per cui gli autonoleggi vogliono la carta di credito perchè in caso di bisogno sanno che possono attingere da essa.

Discorso diverso per una ricaricabile come Postepay che deve necessariamente essere ricaricata prima del viaggio per avere credito sufficiente (e non li anticipa la banca ma sei tu che devi metterceli)

Spero di essermi spiegato in maniera chiara, se qualcosa non fosse stato compreso, chiedi pure.

Buona ricerca
 
Top
1 replies since 12/6/2014, 21:32   1854 views
  Share