limite di giocattoli da riportare dal giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2015, 11:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti sono nuovo del forum.prima cosa complimenti e la seconda è che ho bisogno di una delucidazione.ho cercato un po in giro ma nulla.quindi chiedo a chi è già andato in Giappone ultimamente.dovrei partire tra un mese e come la maggior parte dei maschi trentenni cresciuti coi cartoni giapponesi più disparati vorrei portarmi indietro diversi giocattoli che ritraggono i nostri eroi del passato....come i cavalieri dello zodiaco :-)
La mia domanda è questa: c'è un limite di giocattoli da imbarcare dal ritorno del Giappone?faccio questa domanda perche mi è stato detto che più di un paio non si possono imbarcare se non con tasse esorbitanti per paura che quando uno torna dal Giappone rivende ciò che ha comperato.qualcuno sa qualcosa di certo perché vissuto in prima persona o perche ha letto qualcosa di ufficiale?grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 18:53

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao,
benvenuto sul forum!

Onestamente non mi pare vi siano limitazioni in tal senso, ho controllato anche sul sito di "viaggiare sicuri" nella scheda del Giappone e si parla solo di limitazioni per "armi ed altre merci deperibili".

Puoi dare un'occhiata qui: www.viaggiaresicuri.it/index.php?giappone

In ogni caso credo che la cosa migliore sia contattare l'ambasciata/consolato del giappone e chiedere a loro! (il n° di telefono della sede di Milano è questo: 02 624 1141)

ciao
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 06:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Roma

Status:


Grazie mille...se scopro qualcosa lo scriverò
 
Top
giuseppetello
view post Posted on 30/4/2017, 10:22




Ciao Denis, lo stesso dicasi per gli apparati tecnologici, tipo obiettivi fotocamera, console e fotocamere in genere? Grazie mille
 
Top
3 replies since 24/3/2015, 11:29   52 views
  Share