Egitto, Marsa Alam e Luxor

« Older   Newer »
  Share  
liche
view post Posted on 5/10/2008, 12:04




il villaggio visto dal pontile

imageimage

abu dabab

imageimage

tempio di karnak (luxor)

imageimage imageimage imageimage

nilo

imageimage

colossi di memnon

imageimage

un cartello stradale

imageimage

valle dei re

imageimage

tempio di luxor

imageimage

cammello

imageimage imageimage

spiaggia alternativa vista dall'alto

imageimage imageimage

quel mare meraviglioso...

imageimage imageimage imageimage imageimage

nell'ultima foto in basso a sinistra si vede un pesce un pò sfocato..è un pesce pagliaccio..quando l'ho fatta c'era molta corrente quindi non è venuta benissimo..


 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 20:43


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


:D anch'io sono stata a Marsa Alam, ad Abu Dabab, bellissimo mare e bei ricordi :)
 
Web  Top
liche
view post Posted on 5/10/2008, 21:33




ma tu il dugongo sei riuscita a vederlo???
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 21:35


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


io no, ma altre persone che stavano là sì. E tu?
 
Web  Top
liche
view post Posted on 5/10/2008, 21:43




nenache...il giorno che sono andata io non l'ha visto nessuno...
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 10:46


Group:
Member
Posts:
11,013

Status:


Bellissime queste foto! Soprattutto quelle di Karnak, dei colossi e di Luxor!!!!
L'egitto è uno dei miei amori più grandi..non so come sia nato ma poterci andare per adesso è il mio desiderio in cima alla lista (da ormai più di 10 anni)!
Sono sicura che quando vedrò tutti questi templi e monumenti dal vivo proverò una fortissima emozione! Molto probabilmente sono riuscita ad ottenere di andarci finalmente (mamma mia un sogno che si avvere!!!) verso marzo/aprile e fare una bella crocera sul Nilo in modo da vedere il più possibile e fare un milione di foto! :woot:
Per adesso la cosa sembra certa...Speriamo!!!
Tralasciando le cose che comunque di solito si vanno a vedere e che sono i monumenti o templi più famosi, c'è altro, magari meno noto, che magari voi a vete visto e che ne vale la pena?

Ciao a tutti ^^
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2008, 11:08


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Cara Cloe, se vai in crocera non avrai molto tempo libero a terra. Ti consiglio quindi di scegliere una crocera con il programma più completo possibile e che includa anche la visita ad Abu Simbel. E' una meraviglia! Trovi un topic QUI
Io ho visto anche lo spettacolo luci e suoni alle piramidi e mi è piaciuto tanto. Se hai l'occasione approfittane, che è molto suggestivo. Al museo del Cairo visita anche il tesoro di Tuthankamen e la sala delle mummie (non tutti i tour li includono, a volte devi pagare il biglietto a parte).
Vedrai che sarà un'emozione indescrivibile, i templi sono tutti splendidi e interessanti e la valle dei re è stupefacente. A me a Luxor è venuto da piangere per l'emozione ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2008, 13:21


Group:
Member
Posts:
11,013

Status:


Grazie Sonia!
Si infatti ho già guardato cosa c'è in giro e ne ho adocchiate 2 che durano 8 giorni ma praticamente fanno tutte le tappe. Costa un pò di più ovviamente ma per l'egitto questo ed altro. Preferisco farmi una bella ma soprattutto completa vacanza in egitto e rinunciare alle vacanze l'anno prossimo.
Quanto al museo del Cairo non può mancare..se dovrò pagarlo lo farò. Come musei egizi sono andata a quello di torino e alla sezione egizia del louvre (oltre a tutto il resto..il louvre è bellissimo!!!). Quando sono stata al Londra purtroppo non ho avuto modo di fare un salto al british museum..peccato!

CITAZIONE
Io ho visto anche lo spettacolo luci e suoni alle piramidi e mi è piaciuto tanto. Se hai l'occasione approfittane, che è molto suggestivo

Deve essere da fiaba! Chissà se lo potrò vedere

Grazie per il link su Abu Simbel. Anche se ero già informata mi sono letta il topic e quello slideshow è bellissimo!! Contiene immagini stupende!
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2009, 12:01
Avatar

Group:
Amici di FV
Posts:
2,934

Status:


Il Tempio di Karnak è molto suggestivo, Di notte è illuminato in maniera suprema. La valle dei Re è immersa in una atmosfera surreale Il Tempio di Achepsut ( Non lo so scrivere ) è una meraviglia.

Se poi piace la barriera coralline.. Vicinissima ad Hurgada c'è la spiaggia di Sharm El Naga ( La baia della Cammella ), dove a pochi metri dalla Riva c'è una stupenda Barriera Corallina. Mi pare di riconoscerla in una foto postata sopra.
I Pesci appena entri in acqua si affollano attorno
( attratti dalla nostra sudorazione)..

Anche l'Isola Di Ghifton ( Ghiftun ) che si raggiunge in Barca dopo 1 ora di Navigazione è incredibilmente Bianca. Con un po' di fortuna si possono vedere gli splendidi Pesci Napoleone.

Attenzione Ci sono molti Barracuda un po' dappertutto e anche abbastanza grandi ... togliersi tutti gli oggetti Luccicanti , assicurarsi di non avere ferite
( Non vi schiacciate i Furuncoli :D ) e nessuna paura

GodeteVi la magnificienza della natura.

Consiglio di portarsi dietro una Camera fotografica per foto subacque perchè ne vale la pena.

Basta una Usa e Getta, costa pochissimo e fa foto molto buone.
 
Top
8 replies since 5/10/2008, 12:04   173 views
  Share