Caccia al tesoro nello spazio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2009, 20:36


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Caccia al tesoro nello spazio

Iscrivetevi a Odissea nello spazio 2009, una specie di caccia al tesoro :D
Se vi siete divertiti giocando alla prima Caccia al tesoro di Fotoviaggiando, vi divertirete anche questa volta :10.gif:

Termine iscrizioni venerdì sera o al raggiungimento di un numero sufficiente di iscritti (10 tra questo forum e il forum TimeOut)

Iscrivetevi in questa discussione. Il gioco sarà gestito da Arianna di TimeOut Riceverete tutte le istruzioni a tempo debito :)

Edited by S o n i a - 18/11/2009, 06:27
 
Web  Top
grandaniele
view post Posted on 17/11/2009, 20:55




ciao Sonia

non conosco il gioco, a dire il vero non sono un grande giocatore !!
a parte il poker, ma noi non siamo la generazione "playstastion" !! :D
Comunque io mi butto lo stesso !!

partecipo e attendo...istruzioni !!

 
Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 17/11/2009, 21:12




Hum, se ho partecipato alla prima giuro non mi ricordo (XD) ma anche se non ho la più squallida idea di che bisogna fare mi iscrivo! ^____^
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 21:17


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


No, la pirma te la sei persa, ma è ancora on-line QUI, se per caso vuoi provarci :)

Grandaniele e Guyenne, siete iscritti :)
 
Web  Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 17/11/2009, 21:31




No bè se c'è roba fresca io aspetto questa... Grazie per il link con la spiegazione. Appena parte lo uso come supporto!
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 21:39


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


questo gioco sarà tutto diverso, non ti servono quelle istruzioni ...
 
Web  Top
Guyenne Maj-Ness
view post Posted on 17/11/2009, 21:42




Sono bella carica... ^___^
 
Top
alehcim81
view post Posted on 17/11/2009, 21:53




Ovviamente gioco anch'io eh!:P
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 21:55


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


bene, sei iscritta aanche tu :)
 
Web  Top
nadiutta
view post Posted on 17/11/2009, 22:53




mi iscrivo anch'io e spero di giocare di piu' questa volta. L'altra volta, per via del fuso orario, ora che arrivavo io Peter e Heidi avevano gia' risolto tutto :lol:
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 22:54


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ciao Nadia, sei iscritta anche tu :)
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2009, 01:35
Avatar

Group:
Amici di FV
Posts:
2,934

Status:


Io ci provo...... mi attira lo Spazio.....

Vediamo come va a finire


DraX
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 06:31


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Benissimo Draxiria, sei iscritta anche tu :)

Con la tua iscrizione è stato raggiunto il n. di iscritti (gli altri 5 sono sul forum TimeOut di Arianna), quindi chiudo le iscrizioni :)

Se l'iniziativa avrà successo, la ripeteremo, per altri che volessero ancora iscriversi :D

Ora non ci resta che attendere istruzioni da Arianna per iniziare a giocare :P

P.S.: gioco anch'io :lol:

Edited by S o n i a - 18/11/2009, 07:51
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2009, 18:48


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


A tutti gli iscritti:
Per cortesia scrivete qui i nikname che usate su forumcommunity.

Il gioco comincerà alle:

ORE 18 DEL 19/11/2009
sul forum
TimeOut

 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2009, 19:25
Avatar

Senior Cat

Group:
Member
Posts:
17,188

Status:


Eccovi le regole: :)

SCOPO DEL GIOCO:
Il protagonista della nostra storia deve viaggiare nello spazio intergalattico per recuperare il suo cane, che è stato rapito dagli alieni.
Voi dovete aiutarlo in questa nobile impresa. :)

STRUTTURA:
Ci sono sette tappe da superare per arrivare al traguardo.
Ogni tappa è costituita da una diversa avventura, in cui sta a voi capire cosa deve succedere perché il tapino possa andare avanti e passare al livello successivo.
In pratica, dovete cercar di capire quali parti dello schermo risultano cliccabili e cosa mettono in moto; ogni azione ha un senso ben preciso, nulla accade per caso: c'è una logica non evidente ma rigorosa, ed è questo il bello del gioco.
Fra un livello e l'altro, come in tutte le cacce al tesoro, proporrò alcune prove supplementari, che potranno farvi guadagnare qualche bonus.

QUANDO E COME SI PARTE:
Si parte alle ore 18 di giovedì 19/11/2009, ora in cui vi darò accesso alla sezione riservata di TIMEOUT contenente il link dal quale potrete scaricare l'autoeseguibile del gioco e il primo livello.

COSA DOVETE FARE PER POTER GIOCARE:
Dovete semplicemente scaricare la cartella compressa contenente il gioco (Gioco.zip), decomprimerla sul vostro desktop e cliccare su Gioco.exe.

COSA DOVETE FARE QUANDO PORTATE A TERMINE UN LIVELLO:
Alla fine di ogni puntata, non appena avete superato la tappa, dovete scrivermi un MP con il messaggio: "Livello terminato".
Il giorno e l'ora in cui invierete questo messaggio costituiranno in pratica l'ora di arrivo di ogni singola tappa per ciascuno di voi.
A quel punto io vi invierò la parola d'ordine per poter accedere alla sezione segreta in cui si trovano 5 domande, alle quali dovrete rispondere per darmi la prova che avete per davvero superato il livello (eh già, mica penserete che vi creda sulla parola! :P).
Nella stessa sezione troverete anche la prova da superare per ottenere il bonus, che però non è obbligatorio per andare avanti.
Mandatemi via mp la risposta alle 5 domande ed io vi darò immediatamente la parola d'ordine per poter accedere alla sezione dove scaricherete il livello successivo. :)
Avete 48 ore di tempo per superare ogni singolo livello: ovviamente le 48 ore decorrono dal momento in cui invio la parola d'ordine a ciascuno di voi.
Ogni livello superato vale 5 punti.

CHI VINCE:
Vince chi ottiene il punteggio più alto (tra livelli superati e bonus).
In caso di ex-aequo, risulterà avvantaggiato chi è arrivato prima (ne farà fede l'ora di invio del mp).

Spero che sia tutto chiaro. :)
 
Top
88 replies since 17/11/2009, 20:36   784 views
  Share